Castelfiorentino, Avner Eisenberg al Festival internazionale dell'arte comica

Innalzato sul podio dell’arte clownesca americana dalla critica internazionale, il suo spettacolo è universalmente riconosciuto come capolavoro di comicità

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Al Festival internazionale dell’arte comica, giunto alla settima edizione, arriva un ospite eccezionale: Avner Eisenberg, che sabato 13 aprile alle 21.00 presenterà il suo spettacolo Exceptions to gravity Usa-Physical comedy.

La precisione di Chaplin e la follia dei Fratelli Marx. Un'enciclopedia vivente del divertimento. Guardare alle voci mimo, clown, illusionista, giocoliere, persino funambolo. E soprattutto poeta. Il tutto senza una parola. Parlano le sue gag che si rincorrono per tutto lo spettacolo come in un concerto jazz. Con questo spettacolo, partito dai grandi teatri statunitensi, ha riscosso successo in tutto il pianeta. Nelle sue mani oggetti semplici come sedie, scale, corde, fazzoletti di carta diventano parte di un mondo magico ed esilarante. Degli origami della fantasia.

Avner è un artista poliedrico, portatore di un suo stile personale ed originalissimo, che combina l’arte del teatro, del mimo e dei trucchi di magia  con le tecniche del clown tradizionale. Da bambino voleva fare il dottore, ma dopo anni di studi in chimica e biologia, i suoi genitori lo spingono verso lo spettacolo. Innalzato sul podio dell’arte clownesca americana dalla critica internazionale, osannato a Broadway come dall’Actor’s Theater, dal New York Times e dal Tyrne Moscow, il suo spettacolo è universalmente riconosciuto come capolavoro di comicità destinata a durare nel tempo, dotata di saggezza e di altrettanta innocenza. Avner riesce a far sembrare facili anche le cose più difficili e le cose semplici impossibili, è in grado di travolgere il pubblico con una briosa e sorprendente performance.

Fino al 12 farà il formatore del workshop per professionisti dello spettacolo “Piccoli eccentrici” che si terrà al C’art.

Il Festival internazionale dell’arte comica ha la direzione artistica di Andrè Casaca.

Per biglietti e informazioni 

Teatro del Popolo
0571 633482 

Giallo Mare Minimal Teatro
0571 81629-83758
info@giallomare.it

Pubblicato il 10 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su