Vivaio Il Roseto

Castelfiorentino, concerto di Capodanno al Teatro del Popolo

Il 1° gennaio un “classico” per salutare nel modo migliore il 2017: il Concerto di Capodanno al Teatro del Popolo, che a partire dalle ore 17.00 vedrà sul palco la Filarmonica “G. Verdi” di Castelfiorentino

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Da “La Traviata” di Verdi alla “marcia” di Radetzky. Dal “Don Giovanni” di Mozart alle Polke. Dalla fantasia di valzer al “Lago dei cigni”. Il 1° gennaio un “classico” per salutare nel modo migliore il 2017: il Concerto di Capodanno al Teatro del Popolo, che a partire dalle ore 17.00 vedrà sul palco la Filarmonica “G. Verdi” di Castelfiorentino, con la partecipazione del soprano Cristina Pagliai e del tenore-baritono Francesco Marchetti.

Diretta dal maestro Stefano Mangini, la Filarmonica accompagnerà l’apertura del 2016 con un programma di sala che spazia dalla polka al valzer, alternando brani famosi e meno conosciuti. «Da segnalare – precisa Stefano Mangini – oltre alla partecipazione del soprano Cristina Pagliai, anche quella del tenore Francesco Marchetti che quest’anno si esibirà anche come baritono in una fantasia sulla Carmen dove canterà la celebre aria del Toreador. In programma anche una fantasia di valzer di Strauss e alcune Polke, nonché una serie di brani tratti dal Lago dei Cigni dove si esibiranno le allieve della scuola di danza “Altea Danza” diretta da Cristina Baglieri, collaborazione che dura ormai da tantissimi anni. Infine, desidero ricordare un valzer scritto dal flautista Romano Morresi, componente della nostra Filarmonica».

«Una tradizione che si rinnova – sottolinea il Vicesindaco con delega alla Cultura, Claudia Centi – un modo per fare i migliori auguri per il nuovo anno alla cittadinanza e anche un’occasione per tracciare un bilancio delle cose fatte e delle prospettive future. Un appuntamento musicale da non perdere, per assaporare ancora una volta la magica atmosfera del nostro Teatro».

Il costo per l’ingresso al Concerto di Capodanno (posto unico) è di 5 euro.

Per prenotazioni e biglietti, la prevendita è aperta presso il Teatro questo giovedì dalle 17,00 alle 19,00 e il sabato dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00. Per informazioni: Teatro del Popolo 0571.633482; www.teatrocastelfiorentino.it

Pubblicato il 29 dicembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su