Castelfiorentino: deciso il programma per far ripartire alla grande il turismo

Il comune toscano e l'Istituto di istruzione superiore Enriques hanno pensato a un progetto per promuovere e valorizzare il territorio

 CASTELFIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il comune di Castelfiorentino e l’Istituto Enriques hanno avviato un progetto per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio. Il progetto strizza l’occhio alle necessità che il turismo deve affrontare con la pandemia. In questo anno si è riscoperto il turismo di prossimità, ovvero quello che privilegia l’Italia meno nota e affollata e gli spazi all’aperto.

Il disegno per promuovere il turismo di Castelfiorentino prevede: una creazione di una rete di soggetti pubblici e privati. Costruire un’offerta turistica articolata e diversificata con un riguardo alla Via Francigena. Inoltre si stabilirà un coordinamento tra le attività di comunicazione e promozione, con una attenzione specifica alle nuove tecnologie. Ciò che emerge da questo piano è la partecipazione attiva dei soggetti privati alla definizione delle proposte progettuali, una mossa vincente per rispondere alle reali necessità dei nuovi flussi turistici.

Potrebbe interessarti anche: Iniziata oggi pomeriggio la vaccinazione degli ultraottantenni a Colle

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 18 febbraio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su