Castelfiorentino, primo appuntamento dell'anno di 'Su il sipario' con Pinocchio

Attraverso l'utilizzo di espedienti teatrali, le emozioni e i sentimenti di questa storia, sono continuamente attraversati, facendone affiorare l'aspetto paradossale

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Torna, dopo la pausa natalizia, Su il sipario! rassegna per bambini e famiglie, che domenica 13 gennaio alle 17.00 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino propone lo spettacolo della compagnia Burambò Secondo Pinocchio di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli, per bambini dai 5 ai 10 anni.

Pinocchio, legato al collo da una catena, ulula al pari di un cane. Alle sue spalle, il burattinaio lo libera ricordandogli che la scena che lo vede braccato dal contadino è stata tolta dal copione. Pinocchio decide di raccontare alcune parti della sua storia e di rappresentarne altre, usando come controfigura una marionetta di legno. In questa versione si è scelto di raccontare le vicende più salienti  del romanzo e così Pinocchio affronterà il mare in tempesta scampando alle fauci del pescecane; approderà naufrago sull'isola delle api industriose, dove incontrerà il suo doppio, con il quale parlerà in segreto, come davanti allo specchio. Attraverso l'utilizzo di espedienti teatrali, le emozioni e i sentimenti di questa storia, sono continuamente attraversati, facendone affiorare l'aspetto paradossale, che suscita ilarità, e al tempo stesso realistico, capace di commuovere. Al finale è riservata la sorpresa di scoprire come accade che Pinocchio diventa un bambino in carne ed ossa.

Il programma di Su il sipario! prevede altri due appuntamenti: domenica 20 gennaio Buono come il lupo di Giallo Mare Minimal Teatro e infine domenica 27 gennaio con La regina delle nevi di Giallo Mare Minimal Teatro.

Gli spettacoli iniziano alle 17.00
Per Su il sipario biglietto singolo spettacolo 5€.
Per i giovani under 30 in possesso della Carta giovani sconti del 10% su tutti i biglietti.
Per gli studenti delle università in possesso della carta “Studente della Toscana” biglietto ridotto 8€. Riduzioni riservate agli under 30 con “Biglietto futuro”.
Gli studenti delle scuole superiori di Castelfiorentino avranno un biglietto omaggio ogni 4 acquistati.

Pubblicato il 8 gennaio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su