Castelfiorentino, un weekend di Volontariato in Festa

Il prossimo fine settimana Castelfiorentino farà festa con le Associazioni di volontariato. Nel Parco di Viale Roosevelt fremono i preparativi per proporre iniziative tradizionali e nuove con un unico fine: l’intero ricavato andrà in opere per il sociale

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si partirà venerdì 25 settembre alle ore 18.00 con il Torneo di Calcio Balilla Umano delle Associazioni. Alle 19.00 apertura degli stand gastronomici che quest’anno inaugureranno la 1° Sagra della Trippa, piatto storico castellano, protagonista dell’offerta culinaria della festa, insieme a lampredotto, centopelli e carne alla brace. Accanto al buon cibo, non mancheranno poi le attività ludiche per bambini e il ballo con orchestra alle 21.30 per i più grandi.

Sabato 26 settembre riprende dalle ore 16.00 il torneo di Calcio Balilla Umano delle Associazioni, che si concluderà la domenica con la finale alle ore 15.00. Con apertura degli stand gastronomici alle ore 19.00, sempre la serata di sabato proporrà numerose attività rivolte a grandi e piccini e chiuderà in musica con il concerto della Band Tricotomia alle ore 21.30.

Domenica 27 settembre gli stand gastronomici aprono già alle ore 12.00, pronti ad ospitare il grande pranzo delle associazioni. Nel pomeriggio, oltre alla finale del Calcio Balilla Umano, si svolgerà la Festa del Mini Basket con giochi organizzati dall’Associazione Basket Castelfiorentino a partire dalle ore 15.30.

Organizzata dalle associazioni di volontariato in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino, Cesvot e con il contributo della Banca di Cambiano, la festa del Volontariato offrirà, come consueto, importanti momenti di confronto tra chi opera nel sociale e occasioni per tutti i cittadini di conoscere le attività delle singole associazioni, in modo da stimolare in ciascuno la partecipazione e l’impegno a favore della collettività e dei soggetti più in difficoltà.

Alla Festa del Volontariato parteciperanno anche i migranti ospiti del Centro Accoglienza di Meleto, tra i destinatari diretti della solidarietà che la comunità castellana sa esprimere verso i più deboli.

E se la Festa del Volontariato edizione 2015 termina domenica, Castelfiorentino#VolontariatoinFesta2015 ha un ultimo appuntamento in agenda: sabato 10 ottobre è in programma, al Ridotto del Teatro del Popolo (ore 17.00), il convegno “Donare è … Volersi bene”. Sarà l’occasione per raccontare le esperienze di volontariato e fare un bilancio della Festa del Volontariato 2015 e dei progetti di solidarietà promossi nell’ anno.

Per info e prenotazioni: Gianluca 334 1704278

Pubblicato il 22 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su