Castelfiorentino, una nuova scuola di ballo per la Dancemania Valdelsa

Una nuova scuola di ballo sarà inaugurata sabato 16 settembre a Castelfiorentino in una location moderna realizzata sopra il supermercato Brico io di via Praticelli

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Salsa, Bachata, Merengue, ma anche Valzer, Tango, Cha Cha Cha, ballo da sala e liscio. Danze caraibiche e Latino americano. Zumba e balli di gruppo, su ritmi classici e moderni. Coreografie e movimento dolce. Corsi collettivi e lezioni individuali per tutte le età, da poter frequentare singolarmente oppure in coppia. Una nuova scuola di ballo sarà inaugurata sabato 16 settembre a Castelfiorentino (FI) in una location moderna (oltre 300 mq, solo di sala) realizzata sopra il supermercato Brico io di via Praticelli, che dispone come noto di un ampio parcheggio ed è facilmente raggiungibile dalla circonvallazione.

Una sede nuova di zecca, dunque, ma soprattutto un’attività svolta da veri professionisti per una passione, quella per il ballo, che non conosce limiti di età e offre l’opportunità di allargare le proprie amicizie, socializzare, migliorare insomma la qualità della propria vita.

A gestire la nuova scuola sarà l’A.S.D. Dancemania Valdelsa, il cui team ha incontrato ieri mattina il Sindaco, Alessio Falorni, per una visita di cortesia e anche per invitarlo personalmente all’inaugurazione del 16 settembre (dalle ore 17.00), aperta all’intera popolazione, che si preannuncia come un evento imperdibile. In tale occasione, infatti, è prevista un’esibizione dei campioni italiani finalisti ai campionati del mondo (Gabriele Castellani, Yana Zaitceva, Nicola Nelli e Elonora Rugi) che saranno anche i maestri di latino americano e delle danze caraibiche all’interno della scuola.

Ampio il ventaglio dei corsi che si potranno frequentare da metà settembre in poi, con due settimane di prova (fino alla fine del mese): danze caraibiche, come salsa, merengue, bachata, mambo; latino americano, come samba, cha cha cha, rumba, paso doble, Jive; danze standard, come il valzer (inglese e viennese), tango, slow fox, quick step; balli di gruppo che vanno per la maggiore, dai ritmi più dolci a quelli trascinanti, come la zumba; e poi ballo liscio, danza dolce e movimento latino per persone di ogni età (anche con corsi al mattino). Infine, un programma appositamente studiato per i bambini: danze coreografiche, gioco danza e syncro latin (corsi pomeridiani).

L’A.S.D. Dancemania Valdelsa, che è formata da alcuni maestri professionisti, non è nuova alla popolazione di Castelfiorentino, avendo già organizzato fino alla scorsa stagione corsi di ballo presso il Circolo Arci “I Praticelli”. L’Associazione è affiliata alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e registrata al CONI; i suoi competitori partecipano regolarmente a gare e campionati di livello nazionale.

«Siamo veramente felici – sottolinea Odoardo Torsoli, maestro federale nazionale e giudice FIDS (nonché direttore tecnico dell’associazione) – di inaugurare questa nuova scuola, che si trova in un’area comodamente accessibile a tutti, per diffondere la passione per il ballo che non è solo salutare, ma fa bene anche allo spirito e migliora notevolmente, lo dico per esperienza personale, la vita relazionale: non solo singolarmente ma anche all’interno della coppia».

«Ho accolto con piacere in sala rossa i promotori di questa bella iniziativa – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – perché non si tratta solo di un investimento consistente sul nostro territorio, ma anche di un intervento che moltiplica le opportunità di scambio sociale e culturale, con ricadute positive per l’intera comunità. Sarò pertanto certamente presente all’inaugurazione, e ne sarò ancora più lieto se la risposta da parte della cittadinanza sarà ampia e partecipata».

All’inaugurazione, a cui sono state invitate tutte le autorità della zona, sarà presente tutto lo staff tecnico con i maestri Michele Bacci, Denise Mayes, Salvo Caruso, Ketty Cultrera, Lorenzo Tarabelli, Federica Agostinelli, Nicola Nelli, Eleonora Rugi, Odoardo Torsoli (direttore tecnico).

Per chi desidera avere maggiori informazioni e delucidazioni sui corsi può contattare il 335.6824743.
L’A.S.D. Dancemania Valdelsa è anche presente con una propria pagina facebook.

Pubblicato il 1 settembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su