Castello Summer, domani sera appuntamento all’insegna dei giochi a Castelfiorentino

Dopo il grande successo di due settimane fa, via Testaferrata si vestirà nuovamente a festa, trasformandosi in una surreale sala da gioco, pronta ad ospitare il torneo di Burraco

  • Condividi questo articolo:
  • j

Continuano gli eventi di “Castello Summer” e ogni volta stupiscono per originalità e capacità di coinvolgere il pubblico. Domani sera il terzo appuntamento della rassegna, in programma nel centro storico castellano tutti i mercoledì di luglio, sarà dedicato al gioco nelle sue forme più belle e aggreganti.

Molteplici infatti sono le opportunità di svago e divertimento per grandi e piccini, proposte dal Centro Commerciale Tre Piazze in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Confesercenti, insieme all’apertura dei negozi anche in notturna.

Dopo il grande successo di due settimane fa, via Testaferrata si vestirà nuovamente a festa, trasformandosi in una surreale sala da gioco, pronta ad ospitare il torneo di Burraco. Un ottimo motivo per passare di là lo offre anche la mostra del vetro allestita dall’associazione “Amici di Castello” nel suggestivo ex Oratorio di San Carlo.

La rassegna propone inoltre iniziative in cui la cultura si abbina al divertimento, con il Museo Be.Go., per l’occasione aperto gratuitamente al pubblico, che organizza in due orari distinti, alle 21.30 e alle 22.00, un laboratorio gratuito di giochi per bambini (dai 6 ai 10 anni, prenotazione consigliata), dal titolo “Il gioco del Be.Go.”

Spostandoci in piazza Gramsci sarà possibile provare a cimentarsi nei tornei di Subbuteo, Calciobalilla e Ping-Pong, ma soprattutto sperimentare la novità dell’estate, la famosa “soccer cage”, cioè sfidarsi in una partita di calcio, uno contro uno, all’interno di un’apposita gabbia. E proprio per quest’ultima attività i commercianti metteranno a disposizione dei propri clienti dei biglietti prova gratuiti.

Castello Summer” sarà poi di nuovo in scena mercoledì 27 luglio per il gran finale, tra sfilate e shopping, intrattenimento e tanta musica dal vivo.

Pubblicato il 19 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su