Cecina, in fiamme oliveti, boschi e terreni incolti a Colle Mezzano

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 10 settembre, in località Colle Mezzano, nel Comune di Cecina

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Le fiamme, alimentate dal forte vento proveniente dal mare, stanno interessando oliveti, alcune porzioni di bosco e terreni incolti e si stanno propagando rapidamente e in modo imprevedibile. Sono bruciate anche alcune baracche in prossimità di abitazioni per le quali stanno intervenendo i vigili del fuoco.

A terra stanno lavorando, con grande difficoltà proprio a causa delle avversità meteorologiche, squadre di volontari dell'antincendio regionale. La sala operativa ha inviato sul posto due elicotteri che stanno concentrando gli sganci a protezione delle abitazioni. Un terzo elicottero è pronto a partire qualora la situazione dovesse ulteriormente peggiorare.

Si ricorda che su tutta la Toscana è stato prorogato fino a domenica 19 settembre il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali (potature, sfalci, ecc) e il divieto di effettuare qualsiasi accensione di fuochi. Resta esclusa la cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze o all'interno delle aree attrezzate.

Potrebbe interessarti anche: Pubblicato l'avviso per quattro tirocini formativi in Comune a Siena

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su