Cede il manto stradale a Poggiafrati, chiusa la SR 429 per Castellina

E' chiusa da oggi martedì 20 ottobre, intorno alle ore 14.30, la SR429, la strada regionale che collega Poggibonsi a Castellina in Chianti. Lo scuolabus dei bambini che frequentano la scuola di Cedda ha infatti percorso una strada alternativa. La causa è il cedimento del manto stradale, dal quale parte una crepa che attraversa tutta la carreggiata. La "frana" è di dimensioni relativamente piccole, ma non sapere quali ragioni l'hanno provocata ha spinto la Polizia Municipale a chiudere il traffico per motivi di sicurezza da ambo i lati

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' chiusa da oggi martedì 20 ottobre, intorno alle ore 14.30, la SR429, la strada regionale che collega Poggibonsi a Castellina in Chianti. Lo scuolabus dei bambini che frequentano la scuola di Cedda ha infatti percorso una strada alternativa. La causa è il cedimento del manto stradale, dal quale parte una crepa che attraversa tutta la carreggiata. La "frana" è di dimensioni relativamente piccole, ma non sapere quali ragioni l'hanno provocata ha spinto la Polizia Municipale a chiudere il traffico per motivi di sicurezza da ambo i lati. Qualcuno ipotizza che si tratti di un'infiltrazione di acqua, ma niente di certo. Bisogna aspettare il parere degli esperti della provincia (l'intervento degli ingegneri dovrebbe avvenire domani) per capire il da farsi.

Per il momento la strada resta interrotta. La Polizia Municipale di Poggibonsi, insieme al Commissariato, ha supportato l'intervento della Provincia, dirigendo il traffico e con la segnaletica stradale.

Pubblicato il 20 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su