Cena d'estate tra le capanne dell'Archeodromo: appuntamento il 29 agosto

Gli antichi abitanti del luogo serviranno a tavola tipiche pietanze del periodo carolingio e narreranno in abito storico personaggi, storie e accadimenti del passato

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si chiama "A cena tra le capanne - Mangiare al tempo di Carlo Magno" l'evento organizzato all'Archeodromo di Poggio Imperiale, a Poggibonsi, in programma per giovedì 29 agosto, alle ore 20.00. Un'occasione per visitare il parco open air e viaggiare indietro nel tempo, attraverso i gusti e i sapori di oltre 1.200 anni fa. Gli antichi abitanti del luogo serviranno a tavola tipiche pietanze del periodo carolingio e narreranno in abito storico personaggi, storie e accadimenti del passato. Ospite della serata l'inviato del conte di Siena Messer Lurinetto.

Il menu prevede un aperitivo di benvenuto (birra e focacce cotte nel forno a legna del villaggio), antipasto (crostoni al pesto di lardo, torta di cipolle), primo (zuppa di fave con bietola e pancetta croccante), secondo (bocconi di maiale alla birra), contorno (spinaci alle mandorle), dolci (torta di ricotta e cannella e dolcetti di castagne e miele) e bevande (acqua, Chianti dei Colli Senesi, vino speziato medievale per il dolce).

Il costo della serata è di 25 euro a persona (gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni). Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 28 agosto, telefonando al numero 392 9279400 o inviando un'email all'indirizzo info@parco-poggibonsi.it

L'evento è organizzato in collaborazione con Archeotipo srl, Associazione Culturale Started, Associazione Culturale “La Ginestra”, Fondazione Elsa.
Per chi vorrà è disponibile un magnifico corno potorio per birra.

Pubblicato il 19 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su