Cena di solidarietà per Cittareale, successo anche grazie agli studenti dell'Enogastronomico di Colle

I ragazzi, egregiamente coordinati e guidati dal prof. Russo (docente di sala), si sono ottimamente destreggiati nel servizio, iniziato alle 20 circa e terminato oltre le 23. Con il ricavato della cena, Cittareale acquisterà un proiettore e relativa lavagna, per una scuola locale. «Per il secondo anno consecutivo - commenta la mamma di uno degli allievi -, l'Istituto Enogastronomico di Colle Val d'Elsa ha voluto condividere, insieme a Coop, un'iniziativa benefica»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica scorsa si è tenuta alla Coop "Borgo le Grondaie" di Siena una cena di beneficenza il cui ricavato sarà poi devoluto a Cittareale, comunità duramente colpita dal terremoto del 2016. Per l'iniziativa è stata richiesta la preziosa collaborazione degli studenti dell'Istituto Enogastronomico di Colle di Val d'Elsa, che hanno servito due tavolate predisposte per l'accoglienza dei commensali lungo il corridoio centrale.

I ragazzi, egregiamente coordinati e guidati dal prof. Russo (docente di sala), si sono ottimamente destreggiati nel servizio, iniziato alle 20 circa e terminato oltre le 23. Con il ricavato della cena, Cittareale acquisterà un proiettore e relativa lavagna, per una scuola locale. 

«Per il secondo anno consecutivo - commenta la mamma di uno degli allievi -, l'Istituto Enogastronomico di Colle Val d'Elsa ha voluto condividere, insieme a Coop, un'iniziativa benefica. Un'esperienza positiva anche per il messaggio educativo che i docenti dell'Istituto hanno trasmesso ai ragazzi e che questi hanno ricevuto e accolto».

Pubblicato il 14 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su