Centro Analisi Cliniche Alba: in Val d’Elsa il laboratorio che fornisce la risposta dei tuoi esami in fretta

Al centro del servizio ci sono velocità, fiducia, flessibilità. A differenza della sanità pubblica infatti, per effettuare prelievi del sangue ed esami batteriologici non sono necessari appuntamenti, né ricette. Chiunque può accedervi e il prezzo che paga è sempre lo stesso, a prescindere dalla fascia di reddito. Avere un laboratorio interno garantisce la massima tempestività delle risposte. Inoltre test rapidi, come per esempio quello di gravidanza, possono essere eseguiti e consegnati immediatamente, in ogni momento nell'orario di apertura

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di dover fare degli esami urgenti e di non poter proprio aspettare troppi giorni per la risposta. Oppure di ritrovarsi in una fila chilometrica per effettuare un semplice prelievo del sangue. Ecco, per ovviare a questi “antipatici intoppi” nasce a Poggibonsi il Centro Analisi Cliniche ALBA.

"Alba" come l'inizio di un nuovo giorno, come il nome di una nuova entusiasmante avventura. Non avrebbe potuto chiamarsi diversamente quella che da pochissime settimane hanno intrapreso Alessandra Castellini, Lisa Del Giovane, Benedetta Panti e Andrea Cogliandro, dando vita a un’attività che mancava in Val d'Elsa: l'unico laboratorio praticamente "a km 0", in grado di fornire ai propri pazienti le risposte degli esami in tempi brevissimi.

I vantaggi. Al centro del servizio ci sono velocità, fiducia, flessibilità. A differenza della sanità pubblica infatti, per effettuare prelievi del sangue ed esami batteriologici non sono necessari appuntamenti, né ricette. Chiunque può accedervi e il prezzo che paga è sempre lo stesso, a prescindere dalla fascia di reddito. Avere un laboratorio interno garantisce la massima tempestività delle risposte. Inoltre test rapidi, come per esempio quello di gravidanza, possono essere eseguiti e consegnati immediatamente, in ogni momento nell’orario di apertura.

Una nuova avventura. «Lavoravamo tutti insieme nello stesso posto – ci racconta Alessandra, biologa e socia insieme ad Andrea, Lisa e Benedetta -. Volevamo creare un centro che offrisse qualcosa in più; non un semplice punto di prelievo, ma un laboratorio in grado di fornire un servizio utile sul territorio. Abbiamo pensato allora che fosse l’occasione perfetta per unire le nostre forze e la nostra esperienza. Così è nata ALBA, che poi è anche l’acronimo dei nostri nomi».

Dove si trova. Il Centro si trova in Via Salceto 91, a Poggibonsi (SI), vicino alla superstrada Siena-Firenze, in una zona facilmente raggiungibile sia in macchina che coi mezzi pubblici, con ampia possibilità di parcheggio. Dal lunedì al venerdì è aperto dalle ore 7.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00; il sabato dalle 7.00 alle 12.00.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo 0577 600893, oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica centroanalisialba@gmail.com

Pubblicato il 15 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti