Lamm Lavorazioni Metalliche

Cerreto Guidi: la contrada di Santa Maria al Pozzolo ha vinto il Palio dei Ragazzi

E' il sesto successo consecutivo per la contrada biancoazzurra

 CERRETO GUIDI
  • Condividi questo articolo:
  • j

La contrada di Santa Maria al Pozzolo ha vinto la 52a edizione del Palio dei Ragazzi, aggiudicandosi il drappo dipinto dal pittore fucecchiese Claudio Occhipinti. Per la contrada biancoazzurra guidata dal presidente Fabio Bandini, è il sesto successo consecutivo e il 16esimo nella storia del Palio dei Ragazzi.

La contrada di Santa Maria al Pozzolo ha vinto 3 dei 6 giochi in programma. Nel dettaglio: corsa nel fustino, il lancio delle palle al cesto e il lancio degli anelli. Due i successi parziali di Porta Caracosta: la corsa nei sacchi e il tiro della fune. La contrada di Porta al Palagio si è invece imposta nella corsa sui troppoli. Nella classifica finale Santa Maria al Pozzolo ha ottenuto 19 punti complessivi precedendo Porta Caracosta, Porta al Palagio e Porta Fiorentina.

Il Palio dei Ragazzi, seguito da un pubblico numeroso, è stato preceduto da un messaggio di pace che appeso a dei palloncini come segno di speranza in futuro migliore, è stato liberato in cielo dalle damigelle delle contrade e dal presidente della Pro Loco Lorenzo Brunori.

Presente al Palio il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti. L’Amministrazione comunale si è impegnata anche quest’anno per sostenere concretamente l’impegno della Pro Loco e delle contrade con l’intento di assicurare, in un riuscito gioco di squadra, l’ottima riuscita del Palio.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Colle di Val d'Elsa: al via il nuovo anno educativo per il nido comunale L'Aquilone

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 11 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su