Certaldo, Altrapolitica: «La situazione nella gestione dell’Associazione Polis?»

«La Polis - denuncia Altrapolitica in un comunicato stampa - in questi mesi ha dovuto, senza poter dirigere in modo adeguato, visto l'assenza di un presidente e con un CDA incompleto, le attività dell'associazione, visto che la maggioranza non ha ancora scelto i due sostituti del Pampaloni e della Poggianti. Questa situazione inoltre collima con la mancata riapertura del Centro Giovani i Macelli, che dal 2011 è sotto la gestione della Polis»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono passati sette mesi da quando il presidente della Polis Emilio Pampaloni ha dato le sue dimissioni, seguite da quelle della consigliera Sara Poggianti. I due sono stati scelti dalla maggioranza nel 2014, come recita lo statuto dell'Associazione: "L'assemblea è composta da: 5 membri dal Comune di Certaldo, 3 membri dalla maggioranza (PD, Lista Con Giacomo Cucini e Sinistra per Certaldo), e 2 della minoranza (Movimento 5 stelle e Forza Italia), 2 in rappresentanza della Casa del Popolo, 2 in rappresentanza della Polisportiva Certaldo, 2 in rappresentanza della Certaldo nuoto. Il Pampaloni e la Poggianti, sono stati eletti dall'Assemblea a far parte del Consiglio di amministrazione (CDA), che era composto Pampaloni, Canonici, Poggianti (scelti dalla maggioranza PD, Lista Con Giacomo Cucini e Sinistra per Certaldo), Razzanelli ((in rappresentanza della Polisportiva Certaldo) e Bacchin (in rappresentanza della Certaldo nuoto)".

«La Polis - denuncia Altrapolitica in un comunicato stampa - in questi mesi ha dovuto, senza poter dirigere in modo adeguato, visto l'assenza di un presidente e con un CDA incompleto, le attività dell'associazione, visto che la maggioranza non ha ancora scelto i due sostituti del Pampaloni e della Poggianti. Questa situazione inoltre collima con la mancata riapertura del Centro Giovani i Macelli, che dal 2011 è sotto la gestione della Polis. Chiediamo che la maggioranza nomini i 2 membri mancanti, al fine di poter eleggere un nuovo consiglio di amministrazione, e che quest'ultimo elegga a sua volta, un nuovo presidente dell'associazione. Inoltre chiediamo che il nuovo CDA, in collaborazione con il Comune di Certaldo, si renda operativo per la riapertura del Centro Giovani "I Macelli", che da un anno è chiuso».

Nella foto Emilio Pampaloni insieme al primo cittadino Giacomo Cucini

Pubblicato il 3 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su