Certaldo e i suoi prodotti tipici protagonisti sulla tv nazionale. Trasmissione in onda mercoledì 5 aprile

Appuntamento sugli schermi nazionali per Certaldo che mercoledì 5 aprile, dalle ore 7.30 alle 8.30, sarà protagonista su TV2000, canale 28 del Digitale terrestre (ma anche Canale 140 di Sky o 18 di Tivusat), nella trasmissione “Bel tempo si spera” condotta da Lucia Ascione

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Appuntamento sugli schermi nazionali per Certaldo che mercoledì 5 aprile, dalle ore 7.30 alle 8.30, sarà protagonista su TV2000, canale 28 del Digitale terrestre (ma anche Canale 140 di Sky o 18 di Tivusat), nella trasmissione “Bel tempo si spera” condotta da Lucia Ascione.

Durante la trasmissione il giornalista Giacomo Avanzi sarà protagonista di due servizi registrati a Certaldo. Nel primo si parlerà di Cipolla di Certaldo con Luigina D'Ercole del Consorzio produttori agricoli, in collaborazione con ASEV, che mostrerà come si prepara una vera Zuppa di Cipolla di Certaldo e parlerà della Cipolla di Certaldo in sagra. Spazio poi alla Cena medievale e al Calambur con Grazia Palmieri ed i figuranti di Elitropia. 

Nel secondo servizio, lo chef Marco Nebbiai parlerà del Mercaccio, il biscotto di Certaldo nato dall'unione dei nomi Mercantia e Boccaccio e realizzato con ingredienti pregiati e gustosi, che viene realizzato dalle pasticcerie Bazzani, Boccaccio, Brogi, Jam, Marconcini, Miele. E al termine della degustazione di biscotti e vinsanto, irromperà in scena il direttore artistico Alessandro Gigli, per annunciare le date della 30esima edizione di Mercantia ed invitare tutti a Certaldo dal 12 al 16 luglio 2017.

Le riprese sono state realizzate in Palazzo Pretorio e nel Chiostro dell'ex convento degli Agostiniani.

Pubblicato il 3 aprile 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su