Certaldo, martedì 12 la presentazione della relazione sul Piano di Mobilità Sostenibile

L'obiettivo di questo percorso è la realizzazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), un piano strategico che orienta la mobilità in senso sostenibile, che ha un orizzonte temporale di medio-lungo periodo (10 anni), ma prevede verifiche e monitoraggi a intervalli di tempo predefiniti. La differenza sostanziale con la vecchia pianificazione dei trasporti, che metteva in primo piano la gestione del traffico, è la pianificazione sostenibile

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Martedì 12 settembre alle ore 18.00, nell'atrio di Palazzo Maccianti, Borgo Garibaldi 37, sarà presentata, in un incontro pubblico, la relazione che riguarda il “quadro conoscitivo” che la società Aleph ha realizzato nei primi mesi dell'anno per realizzare il nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e saranno annunciati gli incontri pubblici successivi, volti a recepire le osservazioni dei cittadini.

L'obiettivo di questo percorso è la realizzazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), un piano strategico che orienta la mobilità in senso sostenibile, che ha un orizzonte temporale di medio-lungo periodo (10 anni), ma prevede verifiche e monitoraggi a intervalli di tempo predefiniti. La differenza sostanziale con la vecchia pianificazione dei trasporti, che metteva in primo piano la gestione del traffico, è la pianificazione sostenibile, che ha invece al centro la qualità della vita delle persone.

L'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare per prendere visione del piano, fare proposte e dare suggerimenti.

In caso di pioggia l'incontro si svolgerà ugualmente sotto i loggiati di Palazzo Maccianti.

Pubblicato il 11 settembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su