Lamm Lavorazioni Metalliche

Certaldo riparte nel segno di Mercantia 2021

Ieri sera è partita la 33esima edizione del festival internazionale del quarto teatro: emozione palpabile negli organizzatori e negli artisti

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Certaldo riparte nel segno di Mercantia, iniziativa principale per quanto riguarda il panorama culturale non solo della cittadina fiorentina. La 33esima edizione del festival internazionale del quarto teatro rappresenta un messaggio di forte speranza e di ripartenza dopo le difficoltà sopraggiunte con la pandemia. Dopo lo stop dello scorso anno dovuto al covid, c'è tanto entusiasmo per una ripartenza che, seppur in forma rivista e rimodulata, riportata l'allegria, la musica e l'arte al centro del borgo medievale.

"Certaldo riparte da opere pubbliche, da momenti di condivisione con i nostri cittadini e anche dalla cultura - dichiara il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini - Mercantia è la nostra iniziativa principale, un messaggio di grande speranza dopo lo stop del 2020. Ci siamo impegnati tutti e in tantissimi per far si che mercantia potesse ritornare seppur riformulata nell'ottica dei protocolli covid. Un grande messaggio di speranza perché abbiamo bisogno di tornare alla normalità".

Nelle interviste video anche il direttore artistico del festival Alessandro Gigli

Potrebbe interessarti anche: Castellina in Chianti celebra Dante

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 luglio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su