Certaldo si stringe per l'ultimo saluto ad Alessandro Trapani. Martedì il funerale

Dalle ore 12.00 di oggi è aperta la camera ardente del governatore della Misericordia di Certaldo Alessandro Trapani, tragicamente deceduto lo scorso mercoledì, per porgergli un ultimo saluto e rendergli omaggio. «Alessandro - si legge sulla Pagina Facebook della Misericordia di Certaldo - ha speso la sua vita per la Misericordia, una vita donata per i fratelli bisognosi, una vita consumata in opere di bene»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dalle ore 12.00 di oggi è aperta la camera ardente del governatore della Misericordia di Certaldo Alessandro Trapani, tragicamente deceduto lo scorso mercoledì, per porgergli un ultimo saluto e rendergli omaggio. La salma è esposta nella sala consiliare della confraternita, in via Dante Alighieri 4 a Certaldo. Questa sera, alle 21.30, è previsto un momento di preghiera comunitaria. Il funerale, al quale parteciperanno anche altre associazioni insieme alle autorità, si svolgerà domani, alle 10.00, nella Chiesa di San Tommaso.

«Alessandro - si legge sulla Pagina Facebook della Misericordia di Certaldo -, governatore della Misericordia di Certaldo dal 12 giugno 2006 al 02 agosto 2017 ha avuto una lunga militanza di circa quarant’anni all’interno dell’Associazione come donatore di sangue prima e come Presidente del Gruppo poi, lascia un vuoto tra i membri dell' Associazione dove godeva di affetto e stima e dove era benvoluto da tutti per le sue eccezionali doti di bontà, generosità, altruismo, desiderio di andare sempre incontro ai fratelli bisognosi. Sotto la sua presidenza, la Misericordia di Certaldo ha intrapreso tante nuove iniziative che hanno portato l'associazione in tutte le case della cittadina. Alessandro ha speso la sua vita per la Misericordia, una vita donata per i fratelli bisognosi, una vita consumata in opere di bene».

Pubblicato il 7 agosto 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su