Certaldo, sportello del bancomat saltato in aria. Altrapolitica: «Manca la sicurezza»

«Se, però, ad Empoli e Castelfiorentino, per esempio, si è scelto di aprire ed avviare la collaborazione tra istituzioni e cittadini - dice Altrapolitica -, col programma del controllo del vicinato, a Certaldo registriamo questa mancanza assieme all'installazione delle telecamere, delle quali ancora non si ha notizia alcuna. Non dimentichiamo inoltre i recenti fatti riguardanti il personale della Polizia municipale, letteralmente preso in giro a più riprese da un timone amministrativo cieco e sordo nei confronti delle esigenze e delle richieste di lavoratori che ricoprono un ruolo fondamentale per l'intera area»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 novembre lo sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena in Via IV novembre è stato fatto saltare in aria, ne abbiamo data notizia ieri. I Carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda, riferiscono che si è trattato di un furto commesso da una banda che ha utilizzato molto probabilmente dell'acetilene per far esplodere la cassa automatica. I ladri si sono portati via circa 20mila euro.

«Nelle ultime ore sul nostro territorio si sono verificati gravi fatti di cronaca legati alla criminalità - commenta Altrapolitica con una nota stampa -, che sono andati a minare la sicurezza dei cittadini. I privati, così come gli esercenti, non si sentono più al sicuro e, come viene ripetuto oramai da anni, chiedono una revisione puntuale del sistema di sicurezza a Certaldo. Sono emerse tutte le responsabilità di scelte politiche scellerate sia a livello locale sia a livello di Circondario Empolese Valdelsa».

«Se, però, ad Empoli e Castelfiorentino, per esempio, si è scelto di aprire ed avviare la collaborazione tra istituzioni e cittadini - continua il comunicato -, col programma del controllo del vicinato, a Certaldo registriamo questa mancanza assieme all'installazione delle telecamere, delle quali ancora non si ha notizia alcuna. Non dimentichiamo inoltre i recenti fatti riguardanti il personale della Polizia municipale, letteralmente preso in giro a più riprese da un timone amministrativo cieco e sordo nei confronti delle esigenze e delle richieste di lavoratori che ricoprono un ruolo fondamentale per l'intera area».

«Abbiamo presentato - conclude il consigliere Eliseo Palazzo - una mozione in sostegno dei dipendenti della Polizia municipale e opereremo nelle sedi più opportune affinché vengano risolti i problemi della sicurezza. Presto sarà anche organizzata una raccolta firme per garantire le giuste misure a tal proposito per la sicurezza dei cittadini e maggior monitoraggio di tutto il territorio».

Pubblicato il 28 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su