Certificazioni e dichiarazioni sostitutive, la semplificazione burocratica va online

Certificazioni anagrafiche e di stato civile senza recarsi fisicamente in Comune. Per accedere al servizio è possibile utilizzare la Carta Sanitaria Nazionale (già attivata presso la Asl o presso le Farmacie) oppure accedere al sito tramite credenziali fornite dal sistema in seguito a registrazione. Per maggiori chiarimenti è possibile contattare, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00: Ufficio anagrafe : tel. 0577306606/306608 ; email: anagrafe@comune.monteriggioni.si.it

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune di Monteriggioni attiva lo sportello online. Per i cittadini è a disposizione un nuovo servizio completamente gratuito che, tramite il sito web istituzionale www.comune.monteriggioni.si.it permette di ottenere certificazioni anagrafiche e di stato civile (certificato di residenza, contestuale, stato di famiglia, godimento diritti politici, certificato di nascita, matrimonio, morte) senza recarsi fisicamente in Comune. E’ inoltre possibile compilare i moduli per le autocertificazioni e per le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, acquisendo i propri dati personali dalla banca dati comunale.

«Il nostro Comune, tra i primi - spiega il sindaco Raffaella Senesi - corre al passo con i tempi. Invito tutti i cittadini ad attivare un servizio che permettera' di eliminare i tempi di attesa della burocrazia».

Per accedere al servizio è possibile utilizzare la Carta Sanitaria Nazionale (già attivata presso la Asl o presso le Farmacie) oppure accedere al sito tramite credenziali fornite dal sistema in seguito a registrazione. Per maggiori chiarimenti è possibile contattare, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00: Ufficio anagrafe : tel. 0577306606/306608 ; email: anagrafe@comune.monteriggioni.si.it

Servizio sms – Per essere sempre più vicini ai cittadini, l’amministrazione comunale ha anche attivato il servizio newsletter e sms gratuito per essere aggiornato in tempo reale sulle comunicazioni di natura istituzionale o di pubblica utilità, come ad esempio: allerta meteo, chiusura temporanea delle scuole, viabilità, interruzione del servizio idrico, eventuali sospensioni temporanee di servizi comunali e le iniziative amministrative di particolare rilievo, oltre ad ogni altra comunicazione avente carattere di emergenza.

Per aderire al servizio è necessario collegarsi al sito istituzionale del Comune di Monteriggioni e accedere alla sezione Servizi OnLine – Servizio Newletter – SMS.

Per info telefonare al n. 0577306659, email: placidi@comune.monteriggioni.si.it.

Pubblicato il 12 gennaio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su