Bisniflex Poggibonsi showroom

Chiusura del ponte di Bellavista, interrogazione di Italia Viva in Regione

Risponde in Aula l'assessore Marras: ''Ad oggi la Provincia di Siena non ha formalizzato il cronoprogramma dei lavori. Stanziati 770mila euro per manutenzione straordinaria. Contatti col Comune di Poggibonsi per prevedere forme di attenzione per le difficoltà delle attività commerciali della frazione''

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’assessore Leonardo Marras risponde in Aula a un’interrogazione del gruppo Italia Viva, in merito alla chiusura del ponte di Bellavista, tra Poggibonsi e Staggia Senese, lungo la Strada regionale 2 Cassia, e ai “conseguenti danni economici subiti dalle imprese e attività del territorio”. Quali le tempistiche per la riapertura del ponte in sicurezza e quale l’intenzione della Giunta regionale in merito ad interventi celeri con “forme di sostegno economico per tutte le imprese e le attività che hanno subito danni concreti” dalla chiusura del ponte. Questi i quesiti posti nell’interrogazione di Italia viva.

Ad oggi - spiega Marras, nella risposta congiunta con l’assessore Stefano Baccelli - la Provincia di Siena non ha ancora formalizzato alla Regione un cronoprogramma dei lavori. Da incontri informali è emerso che la Provincia sta valutando se può intervenire in somma urgenza per lo smontaggio del ponte o se invece intervenire in modo ordinario”. La Regione Toscana, prosegue Marras “aveva provveduto a stanziare 770mila euro per interventi di manutenzione straordinaria”, a seguito delle criticità emerse.

Considerati i tempi ancora indefiniti che si prospettando per una soluzione definitiva - comunica l’assessore - sono in corso contatti con il Comune di Poggibonsi per valutare l’opportunità di prevedere una qualche forma di attenzione per le difficoltà che le attività commerciali presenti nella frazione di bellavista potrebbero incontrare”.

Il capogruppo di Italia Viva, Stefano Scaramelli si è detto soddisfatto della risposta fornita dall’assessore.

Potrebbe interessarti anche: I cittadini di via Sangallo e via Senese in marcia contro il taglio dei parcheggi 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su