Ciclismo, a Gambassi la 51esima edizione del Gran Premio Chianti Colline d'Elsa

Hanno partecipato 82 corridori di ben 18 formazioni diverse. «Da qui son passati tutti i grandi nomi del professionismo italiano e buona parte di quelli del professionista internazionale», ha commentato il sindaco del Comune di Gambassi Terme, che ha patrocinato l’evento, Paolo Campinoti

 GAMBASSI TERME
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ieri, martedì 20 luglio, si è tenuta a Gambassi Terme la 51esima edizione del Gran Premio Chianti Colline d’Elsa, vinto dal ventunenne trentino Tommaso Rigatti della General Store Essegibi. La gara, organizzata dalla Maltinti Lampadari Banca Cambiano, è una tra le più impegnative nel calendario regionale riservata agli Under 23.

Hanno partecipato 82 corridori di ben 18 formazioni diverse. «Da qui son passati tutti i grandi nomi del professionismo italiano e buona parte di quelli del professionista internazionale – ha commentato il sindaco del Comune di Gambassi Terme, che ha patrocinato l’evento, Paolo Campinoti - Un grazie al mitico Renzo Maltinti e a tutti coloro che sponsorizzano e organizzano la gara. Fra questi la Banca di Cambiano, Lorenzo Socci, la nostra Auser Gambassi Terme e tutti quanti hanno contribuito con in testa la nostra Polizia Municipale e i nostri Carabinieri».

Ordine all'arrivo. 1) Tommaso Rigatti (General Store Essegibi) Km 120, in 2h55’53”, media Km 40,936; 2) Sanchez Buitrago (Tean Cinelli) a 13”; 3) Rossano Mauti (Futura Team Rosini) a 21”; 4) Manuel Allori (Team Franco Ballerini Albion) a 33”; 5) Francesco Zandri (Maltinti Banca Cambiano) a 36”; 6) Filippo Magli (Mastromarco Sensi Nibali TLC) a 44”; 7) Davide Baldaccini (Team Colpack) a 1’01”; 8) Giuseppe Pirrè La Terra (Mastromarco Sensi Nibali TLC) a 1’07”; 9) Gabriele Ninci (idem) a 1’29”; 10) Riccardo Tosin (General Store Essegibi) a 2’10”.

Pubblicato il 21 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su