Ciclo di conferenze “Momenti di storia e cultura colligiani”

E' in corso il ciclo di conferenze organizzato dalla Biblioteca comunale Marcello Braccagni e dalla Società storica della Val d'Elsa “Momenti di storia e cultura colligiani”

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Prosegue, presso la Biblioteca comunale di Colle di Val d’Elsa, il ciclo di conferenze “Momenti di storia e cultura colligiani”, organizzato dalla stessa Biblioteca e dalla Società Storica della Valdelsa, con l’obiettivo di toccare argomenti storici, culturali, sociali, economici, artistici di Colle di Val d’Elsa.
 
Dopo l’incontro con Cristiano Bianchi che, di fronte ad un folto e interessato pubblico, ha parlato di arte e architettura contemporanea a Colle di Val d’Elsa, sabato 15 febbraio sarà la volta di Stefano Santini che approfondirà i diversi aspetti de La società civile colligiana tra ’800 e ’900. Sarà presente il prof. Fabio Dei, presidente della Società Storica della Valdelsa. Il ciclo si concluderà sabato 22 febbraio quando Giovanni Parlavecchia affronterà il tema degli internati e degli sfollati a Colle di Val d’Elsa durante la seconda guerra mondiale. 

Info utili 

La conferenza si svolgerà alle 17,30 presso la Biblioteca comunale “Marcello Braccagni”, via di Spugna 78, Colle di Val d’Elsa. Per informazioni: telefono 0577922065, email: biblioteca@comune.collevaldelsa.it 
 
Potrebbe interessarti anche: Tutti allo stadio per Dario 
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 11 febbraio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su