Lamm Lavorazioni Metalliche

Cinema: i film in sala a Certaldo dal 2 al 7 dicembre 2022

Tutti gli orari dei film in programmazione questa settimana

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Boccaccio

Strange World - un mondo misterioso

di Don Hall

Durata 102 min. - USA 2002 - Animazione, Avventura, Azione

Strange World racconta la storia della famiglia Clade, nella quale tutti i componenti sono esploratori. Quando i Clade si mettono in viaggio per svolgere una missione, sorgono tra loro diverse contrarietà, ma saranno costretti a metterle da parte nel momento in cui faranno una scoperta sensazionale: una terra misteriosa popolata da creature fantastiche.

 
Programmazione   

sabato 3 dicembre    16.15

domenica 4 dicembre    16.00


Bones and All 

di Luca Guadagnino - V.M. 14

con Timothée Chalamet, Taylor Russell, Mark Rylance, André Holland, Jessica Harper, Michael Stuhlbarg, David Gordon Green, Francesca Scorsese, Chloë Sevigny

Durata 131 min. - Italia 2022 - Drammatico, Horror, Romantico

La storia di un primo amore, quello che porta Maren, una giovane donna che impara a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un reietto vagabondo dall'animo combattivo, a unirsi e intraprendere un'odissea di centinaia di chilometri nell'America di Ronald Reagan, tra botole, passaggi segreti e stradine di provincia. Tuttavia, per quanto si sforzino, qualunque strada sembra riportarli al loro tremendo passato, fino al momento finale che deciderà se il loro amore sia realmente in grado di sopravvivere al loro essere altro rispetto al mondo che li circonda. 

Programmazione 

venerdì 2 dicembre    21.30

sabato 3 dicembre    22.00

domenica 4 dicembre    21.15

lunedì 5 dicembre    -

martedì 6 dicembre    21.15 V.O. con sottotitoli in italiano


 

One Piece film: Red 

di Goro Taniguchi.

con Chô, Hiroaki Hirata, Shûichi Ikeda, Kazuya Nakai, Kaori Nazuka.

Genere Animazione, - Giappone, 2022

One Piece Film: Red, film diretto da Gorô Taniguchi, vede la ciurma di Cappello di Paglia insieme ai pirati più famigerati dei Sette Mari riunirsi per una nuova avventura: raggiungere una misteriosa isola, dove si esibirà la cantante Uta, la più nota al mondo. È la prima volta che canta apparendo in pubblico, infatti nessuno l'ha mai vista.
Si scoprirà finalmente chi si cela dietro quella voce angelica, ma la sua identità lascerà tutti sbalorditi 

Programmazione  

venerdì 2 dicembre    19.30

sabato 3 dicembre    18.00 - 20.00

domenica 4 dicembre    19.30 - 21.30


Vicini di casa 

di Paolo Costella

con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni.

Durata 88 min. - Italia 2022 - Commedia

Giulio e Federica sono una coppia in crisi: lui, musicista e docente al conservatorio, fa battute sarcastiche su tutto, rifiutandosi di affrontare qualsiasi problema; lei ha un negozio e una figlia, ma avrebbe voluto altri bambini e non capisce l'atteggiamento rinunciatario del marito. Nel condominio dove abitano vive un'altra coppia, composta dal pompiere Salvatore e la psicologa Laura, che fa sesso rumoroso e frequente. Federica li ha invitati a casa per un aperitivo, Giulio vuole redarguirli per il volume eccessivo dei loro amplessi, ma sua moglie preferisce non limitare le prodezze orgasmiche di Laura, delle quali è dichiaratamente e bonariamente invidiosa. Quel che Giulio e Federica non sanno è che Salvo e Laura vorrebbero renderli partecipi di una loro pratica regolare: il sesso a più corpi, in forma di scambi di partner, orge e via dicendo. 

Programmazione  

venerdì 2 dicembre    19.30 - 21.15

sabato 3 dicembre    20.00 - 21.30

domenica 4 dicembre    17.45 - 19.15

lunedì 5 dicembre    21.15

martedì 6 dicembre    19.30*

mercoledì 7 dicembre    19.30*

*ingresso ridotto per tutti


Il gatto con gli stivali 2 

di Joel Crawford, Januel Mercado

Durata 111 min. - Usa 2022 - Animazione

Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l'audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un'impresa colossale.
Nella versione originale, il candidato all'Oscar Antonio Banderas torna a dar voce al famoso Gatto accompagnandolo in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l'affascinante Kitty "Zampe di Velluto" (la candidata all'Oscar Salma Hayek).
Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati - contro ogni buon senso - da un malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro (Harvey Guillén, "Vita da vampiro - What We Do in the Shadows"). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà rimanere un passo avanti rispetto a Riccioli D'oro (il candidato all'Oscar Florence Pugh, "Black Widow") e alla Famiglia Criminale dei tre Orsi, composta da "Big" Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, "Big Mouth"), e dal terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, "Narcos").

Programmazione 

sabato 3 dicembre    16.00 - 18.00 (Anteprima)

domenica 4 dicembre    19.30 - 21.30 (Anteprima)

lunedì 5 dicembre    -

martedì 6 dicembre    -

mercoledì 7 dicembre    19.15 - 21.15

*ingresso ridotto per tutti


Napoli magica

di Marco D'Amore

Durata 91 min. - Italia 2022 - Documentario

Attraversare una città significa muoversi nello spazio, ma anche camminare a ritroso nel tempo. Un viaggio nel mito, nella leggenda, nei labirinti della città e nelle infinite storie che vi sono annidate. Da Virgilio Mago al fiume «fantasma», dalla leggenda nera di Raimondo di Sangro alla maledizione della Gaiola, dalla Sirena Partenope, demone marino o uccello antropomorfo, umanizzata al punto da morire per amore, ai misteri della città sotterranea, dal mito di Iside all'enigmatica Y di Forcella, dai filosofi-maghi al diavolo della Pietrasanta, dalle Compagnie della Morte ai cori perduti delle fate, dai misteri archeologici ancora da svelare alle incredibili storie ambientate nei Castelli della città, si dipanano in queste pagine storie di sangue, di delitti e morte, di sesso e amanti insaziabili. Storie romantiche, cupe, feroci. Storie napoletane. 

Programmazione 

lunedì 5 dicembre    21.15

martedì 6 dicembre    -

mercoledì 7 dicembre    21.15*

Sala 1 - Sala 2

*ingresso ridotto per tutti

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su