Cinema: i film in sala a Poggibonsi dal 19 al 25 gennaio 2023

Tutti gli orari dei film in programmazione questa settimana

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Politeama 

Tre ore di troppo 

di Fabio De Luigi

con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele

Durata 106 min. - Italia 2021 - Commedia

Marco e Giulia vivono la propria vita di coppia in modo armonioso e passionale. Entrambi sfoggiano una forma invidiabile e una mise sempre alla moda. Per loro il mondo si divide in due: l'Inferno, abitato da genitori esasperati e soggiogati da piccoli esseri pestiferi, e il Paradiso, dove uomini e donne liberi da sensi di colpa, si godono i piaceri della vita senza figli e fieri di vivere in appartamenti sempre in perfetto ordine. Loro sanno bene da che parte stare, ben distanti da quelle coppie di amici in perenne crisi coniugale e logorati dalla vita da genitori. Eppure, il destino è già all'opera per sconvolgere le loro vite e sgretolare tutte le loro certezze: all'improvviso e inspiegabilmente, si risvegliano con tre bambini di 10, 9 e 6 anni che li chiamano mamma e papà. Liberarsene e tornare alla felice vita "precedente" diventerà il loro unico obiettivo. 

Programmazione  

venerdì 20 gennaio    19.15

sabato 21 gennaio    16.00

domenica 22 gennaio    15.30


Avatar - La via dell'acqua

di James Cameron

con Kate Winslet, Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Oona Chaplin

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo, il film inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Programmazione   

giovedì 19 gennaio    21.15(3D)

venerdì 20 gennaio    21.15(3D)

sabato 21 gennaio    21.30(3D)

domenica 22 gennaio    20.30(3D)

lunedì 23 gennaio    -

martedì 24 gennaio    -

mercoledì 25 gennaio    21.15(3D)*

Sala Maggiore - Sala Maggiore 3D - Sala Minore

*ingresso ridotto per tutti 


Me contro te - Missione giungla

di Gianluca Leuzzi

con Luigi Calagna - Lui, Sofia Scalia - Sofi

Durata 73 min. - Italia 2023 - Commedia

Dopo le avventure nell'Antico Egitto, Luì e Sofì vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l'aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l'acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all'aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato.

Programmazione   

giovedì 19 gennaio    19.30

venerdì 20 gennaio    18.00 - 19.30

sabato 21 gennaio    16.30 - 18.00 - 19.30

domenica 22 gennaio    15.30 - 17.00 - 18.30

lunedì 23 gennaio    19.30

martedì 24 gennaio    19.30

mercoledì 25 gennaio    18.00* - 19.30*

Sala Maggiore - Sala Minore 


Babylon 

di Damien Chazelle

con Margot Robbie, Brad Pitt, Tobey Maguire, Jean Smart, Olivia Wilde

Durata 189 min. - USA 2022- Drammatico

Nella Hollywood degli anni Venti, nel periodo in cui i film abbandonano il muto per passare al sonoro, le ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi si mescolano nell'ascesa e nella caduta di molteplici personaggi, in un'epoca di sfrenata decadenza e depravazione.

 

Programmazione 

giovedì 19 gennaio    20.45

venerdì 20 gennaio    21.15

sabato 21 gennaio    18.00 - 21.30

domenica 22 gennaio    17.30 - 20.45

lunedì 23 gennaio    20.45

martedì 24 gennaio    20.45 V.O. con sottotitoli in italiano

mercoledì 25 gennaio    20.45* 


Dante. La Commedia Divina  

Attraverso la Divina Commedia, Dante ci accompagna in un viaggio meraviglioso dentro di noi, durante il quale faremo la conoscenza dei nostri mostri per trovare la via verso la Luce.

Franco Ricordi, attore e filosofo, ci accompagna nei mondi ultraterreni di Dante attraverso la recitazione e l’interpretazione filosofica di alcuni canti della Divina Commedia.
Il viaggio impossibile è un viaggio dentro noi stessi, alla conoscenza delle nostre più drammatiche debolezze, dei nostri mostri, incarnati qui da due giovani attori che attraverseranno i tre regni, dalle tenebre alla luce, proprio come noi.
Il nostro palco è un puzzle di luoghi eterni come il Duomo di Firenze, il Museo dell’Opera e la Certosa, che si fondono con i chiaroscuri del bosco, la Selva Selvaggia, con il luccichio del mare che lambisce il monte del Purgatorio e con l’abbacinare dell’assolato Teatro del Silenzio, a Lajatico.

A guidarci è Virgilio, una fulgida ombra del passato, e a tenerci saldi lungo il cammino un’inestinguibile luce: l’Amore di Beatrice.

Ella ci aspetta alle porte del Paradiso, per accompagnarci lungo l’ultima scalata verso la Luce Eterna.
La terza è la Cantica della Libertà: se l’Inferno e il Purgatorio sono costellati da una miriade di occasioni perse, il Paradiso è abitato da coloro che dai momenti di perdizione hanno trovato la forza per alzarsi e abbracciare la pienezza del proprio essere, liberi dalle catene del peccato.

L’Amore è la forza ingovernabile che tutto muove, anche quando il dolore sembra aver cristallizzato tutto. Esso sottende ogni canto di questa opera, sin dai suoi scorci più bui fino all’ultima, estatica visione della luce eterna.
È così che Dante Alighieri, poeta, filosofo, politico del ‘300, condannato all’esilio e al rogo dai suoi concittadini, salva se stesso, nell’eterno inno alla Libertà che è la sua Commedia Divina. 

Programmazione 

lunedì 23 gennaio    21.15

martedì 24 gennaio    21.15 


Garibaldi 

Le vele scarlatte

di Pietro Marcello

con  Juliette Jouan, Raphaël Thiéry, Louis Garrel, Noémie Lvovsky

Durata 100 min. - Francia, Italia, Germania 2021 - Drammatico

Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette cresce da sola con suo padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di canto e musica, la ragazza solitaria incontra un mago un'estate che le promette che un giorno verranno delle vele scarlatte per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.

 

Programmazione 

giovedì 19 gennaio    19.00

venerdì 20 gennaio    19.30

sabato 21 gennaio    18.15 - 20.00

domenica 22 gennaio    16.00 - 19.45

lunedì 23 gennaio    19.30*

martedì 24 gennaio    21.15

mercoledì 25 gennaio    19.30*

* ingresso ridotto per tutti  


Grazie ragazzi 

di Riccardo Milani

con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini

Durata 117 min. - Italia 2023 - Commedia

Antonio Cerami è un attore di teatro che da tre anni non calca il palcoscenico, vive da solo in un appartamento a Ciampino dove sente il passaggio di ogni aereo e doppia film porno per arrivare a fine mese. Il suo amico Michele, che ha un lavoro stabile presso un piccolo teatro romano, gli trova un incarico insolito: sei giorni di lezioni di recitazione presso un carcere di Velletri allo scopo di far mettere in scena ai detenuti una serie di favole. È un progetto finanziato dal Ministero cui la direttrice del carcere, Laura, ha acconsentito senza troppo entusiasmo, ma ad entusiasmarsi sarà Antonio, che deciderà di mettere in scena presso il teatro di Michele un progetto più grande: "Aspettando Godot" di Samuel Beckett, perché i detenuti "sanno cosa vuol dire aspettare: non fanno altro". Così Mignolo dalla moglie focosa, Aziz nato a Tripoli e arrivato in Italia col gommone, Damiano il balbuziente, Diego il boss e Radu l'addetto alle pulizie rumeno lavoreranno per interpretare un testo complesso e impegnativo, con risultati tutti da scoprire.

Programmazione  

venerdì 20 gennaio    21.30

sabato 21 gennaio    16.00 - 21.45

domenica 22 gennaio    17.45 - 21.30*

lunedì 23 gennaio    -

martedì 24 gennaio    -

mercoledì 25 gennaio    21.15*

* ingresso ridotto per tutti 


Living 

di Oliver Hermanus

con  Bill Nighy, Aimee Lou Wood, Alex Sharp, Tom Burke

Durata 102 min. - Gran Bretagna 2022 - Drammatico

La storia di un uomo ordinario, ridotto da anni di oppressiva routine d'ufficio a condurre un'esistenza nell'ombra, che all'ultimo minuto fa uno sforzo supremo per trasformare la sua vita noiosa in qualcosa di meraviglioso: in una vita che possa dire di aver vissuto pienamente. 

 

Programmazione  

lunedì 23 gennaio    21.15

martedì 24 gennaio    19.30*

mercoledì 25 gennaio    -

* ingresso ridotto per tutti 


Luci in sala - Il cinema al cinema

GIOVEDì 26 GENNAIO, ORE 21 - "LUCI IN SALA": "Il grande Lebowski" dei fratelli Coen

Fu un flop assoluto di pubblico e la critica non ne tesse certo le lodi ma, negli anni, è diventato un cult assoluto, al punto che la filosofia di vita del suo protagonista, il Drugo, ha dato vita anche ad una religione.

Armatevi di scarpette da bowling, White Russian e vestaglia, al Cinema Garibaldi arriva "Il grande Lebowski" dei fratelli Coen.

Vi aspettiamo. Non fate i nichilisti...

 

Gli ORARI delle serata:

Ore 18-20: Corso di cinema americano (E' ancora possibile iscriversi alle lezioni singole cliccando qui)

Ore 20: Aperitivo- SU PRENOTAZIONE - Prezzo aperitivo: 7,00 euro

Ore 21: Proiezione film

Prezzo proiezione : 6,00 euro

Prezzo proiezione ridotto : 5,00 euro (per gli studenti e per i partecipanti al corso di cinema americano)

(Per l'aperitivo si richiede gentilmente di prenotarsi scrivendo su Whatsapp al 3407740235, scrivendo a comunicazione@cinemagaribaldi.eu o prenotandosi alla biglietteria del cinema negli orari d'apertura).

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su