Circo, giocoleria e la corsa dei Babbi Natale nel fine settimana di Castelfiorentino

Due gli eventi che nel prossimo fine settimana contribuiranno a rendere ancor più vive le piazze e le vie del centro di Castelfiorentino

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Trampolieri e trapezisti, rulli e giocolieri, babbi natale che cantano, saltellano, corrono. Un mix di allegria e divertimento per immergersi appieno nell’atmosfera natalizia. Questo il programma  dei sabato 1 e domenica 2 dicembre nell’ambito di “Merry Christmas. Natale a Castelfiorentino”, promosso e organizzato dall’associazione “Tre Piazze” e dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con Proloco e Confesercenti, che contempla non solo numerose attrazioni permanenti come la pista di pattinaggio su ghiaccio e alcune giostre per i bambini, ma anche una serie di animazioni a “tema”, itineranti e non.

Due gli eventi che nel prossimo fine settimana contribuiranno a rendere ancor più vive le piazze e le vie del centro di Castelfiorentino: “Circo in Piazza” (sabato 1 e domenica 2 dicembre, Piazza Gramsci) e “La corsa dei Babbi Natale” (domenica 2 dicembre, vie e piazze del centro).

Si comincia dal pomeriggio di sabato 1 dicembre (ore 16.30-19.30) con gli spettacoli circensi, belli da vedere ma anche da provare, grazie alla presenza di insegnanti qualificati a livello italiano ed europeo che offriranno a tutti – adulti e bambini – di sperimentare i vari attrezzi utilizzati nel magico mondo del circo: dagli esercizi di equilibrio (rulli, rola bola, trampoli, filo rosso) alle acrobazie aeree (trapezio tessuti).

In contemporanea, sono previsti alcuni spettacoli di giocoleria: palline, diabli, foulard, flowerstick, piattini cinesi. Un’atmosfera insomma ludica, nella quale bambini e adulti non saranno semplici spettatori ma potranno diventare anche protagonisti, grazie a esperti che li guideranno nelle varie esibizioni in totale sicurezza.

Gli spettacoli del “Circo in Piazza” – che sono organizzati in collaborazione con la scuola “Circo Libera Tutti” – torneranno inoltre nel pomeriggio di domenica 2 dicembre (ore 16.30-19.30) quando è in programma un altro appuntamento imperdibile: “La corsa dei Babbi Natale”, al quale tutti potranno partecipare. Niente paura, però: non serve essere atleti, perché non si tratta di una vera e propria “corsa” (e non sarà sicuramente una competizione) ma solo una camminata in scioltezza, dove si potrà saltellare, ballare, cantare, anche correre (perché no) con la consapevolezza di un obiettivo nobile. Tutti i partecipanti riceveranno al punto di ritrovo (piazza Gramsci ore 15.30) un kit con cappello e borsetto, dietro corrispettivo di un piccolo contributo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’AIRC, per la ricerca contro i tumori pediatrici.

Questo l’itinerario dei “Babbi Natale”, affinché tutti possano seguirli: Piazza Gramsci, via Vittorio Veneto, Via Tilli, Piazza del Popolo (dove è previsto un primo “Music Point”), via Pompeo Neri, via Timignano, viale Potente, Piazza Kennedy (secondo “Music Point”), via Bovio, via Volontari del Sangue, Corso Matteotti, Piazza Gramsci (arrivo e festa finale).

Si ricorda che la Pista di Pattinaggio su ghiaccio è aperta tutti i giorni nel seguente orario: feriali ore 14.00-24.00, festivi ore 9.30-13.00 e 14.00-24.00. Per maggiori info e contatti: prolococastelfiorentino@gmail.com (anche su facebook) #nataleacastello

Pubblicato il 27 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su