Codice giallo in tutta la Toscana per pioggia, vento e mareggiate

Sulla base di queste previsioni la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per l’intero territorio toscano fino alla mezzanotte di venerdì

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nuovo peggioramento delle condizioni meteo per tutta la giornata di  domani venerdì 4 dicembre, quando una intensa perturbazione interesserà la regione, portando piogge abbondanti e a tratti persistenti. Previsti anche vento e mareggiate lungo la costa. Precipitazioni intense sono previste anche per la giornata di sabato.

Più in dettaglio,dalla mattinata di domani, venerdì 4 dicembre, sono previste piogge sulle aree di nord ovest in intensificazione nel pomeriggio e in estensione al resto della regione. Possibili, locali, temporali in serata. Le precipitazioni potranno risultare persistenti su Lunigiana, Garfagnana, Apuane e alto Appennino Pistoiese. Possibili, nelle zone occidentali, locali temporali e occasionali colpi di vento e grandinate. 

Il mare sarà mosso, con moto ondoso in rapido aumento fino a mare agitato, dal pomeriggio, al largo e lungo le coste esposte. 

Potrebbe interessarti anche: Fipe e Confcommercio: 'Stare chiusi a dicembre un disastro. Intervenire subito sui ristori'

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 3 dicembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su