Colle Basket alla ricerca di sponsor per continuare l'avventura in Serie C

«La dirigenza che in questi anni ci ha accompagnato è stata chiara - spiegano i giocatori -: non avrebbe potuto da sola coprire ancora le spese di un intero campionato. E quindi, senza alternative, non rimaneva che sventolare ancora una volta la bandiera bianca. In questo clima di incertezza totale si sono moltiplicate le voci, i passaparola, e qualche giocatore ha anche deciso di approdare in porti più sicuri. Il resto della squadra si è compattato invece di fronte alle difficoltà. Noi vogliamo lottare»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

«Molti di voi magari non sanno tutto quello che è successo negli ultimi due mesi. Ci sembra dunque doveroso e rispettoso verso tutti i nostri tifosi e le persone che ci hanno seguito negli ultimi anni, fare un po' di chiarezza su tutte le voci che si sono susseguite ed hanno ruotato intorno alla società per la quale abbiamo giocato e combattuto in questi anni per difendere i colori biancorossi». 

Comincia così la nota stampa ufficiale diramata dal Colle Basket per spiegare la situazione in cui si trova e chiedere una mano ai propri sostenitori, dopo la vittoria del campionato e il meritato passaggio in serie C Silver di giugno 2018. «Due mesi fa - si legge - il Colle Basket era ormai dato per spacciato e prossimo alla non iscrizione del campionato di serie C Silver che ci ha visto da neopromossi arrivare in semifinale di Play Off. Molti penseranno ad uno scherzo, ma è la realtà di questo mondo che si muove sempre di più al contrario. Una squadra formata principalmente da giovani colligiani, che in pochi anni ha riportato Colle di Val d'Elsa al posto che le spettava, senza percepire mai un solo euro di rimborso (anzi, spesso rimettendocene personalmente di benzina e visite sportive) facendo della passione e dell'amicizia il carburante migliore per guardare oltre a tutte le difficoltà e raggiungere certi risultati contro tutti i pronostici. Sudore e sacrifici per conquistare qualcosa che abbiamo visto iniziare a dissolversi piano piano, con lo spettro di dover nuovamente ripartire da zero, e quindi a questo giro la fine della società». 

«La dirigenza che in questi anni ci ha accompagnato è stata chiara - spiegano i giocatori -: non avrebbe potuto da sola coprire ancora le spese di un intero campionato. E quindi, senza alternative, non rimaneva che sventolare ancora una volta la bandiera bianca. In questo clima di incertezza totale si sono moltiplicate le voci, i passaparola, e qualche giocatore ha anche deciso di approdare in porti più sicuri. Il resto della squadra si è compattato invece di fronte alle difficoltà. Noi vogliamo lottare. Ci siamo ritrovati da soli, intorno ad un tavolo, a decidere del nostro futuro e dei colori biancorossi, e ci siamo presentati alla dirigenza con la nostra alternativa: saremo parte attiva nella ricerca di sponsor e collaborazioni con le aziende del territorio per supportare la nostra stagione sportiva, ma sopratutto ci poniamo l'obbiettivo di coinvolgere direttamente tutti i nostri tifosi, amici, ex giocatori del Colle Basket e appassionati della pallacanestro in una campagna di raccolta fondi per sostenere direttamente la possibilità di continuare a giocare e lottare come abbiamo sempre fatto». 

«Abbiamo superato tante difficoltà e momenti difficili in questi anni, e adesso tutti insieme, anche con il vostro aiuto, speriamo di poter scrivere un'altra bella storia! Cogliamo l'occasione - concludono i giocatori - per ringraziare il nostro Ds ed il presidente che si sono messi umanamente a disposizione per portare avanti la nostra soluzione e la prossima stagione, e ringraziamo anche tutta la dirigenza del Valdelsa Basket che non ci ha fatto mancare la propria vicinanza e supporto. Il cuore biancorosso ancora non si è fermato. Ci vediamo per la prossima stagione di serie C Silver 2019/2020».

Per maggiori informazioni su come supportare la squadra: https://www.facebook.com/ColleBasket1988/


Pubblicato il 22 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su