Bisniflex Poggibonsi showroom

Colle di Val d'Elsa, cade un albero alla scuola di Sant'Andrea durante la notte

«Siamo immediatamente partiti con l’intervento di messa in sicurezza – dice Alberto Galgani, assessore al decoro urbano e manutenzione del Comune colligiano -, che prevede l’abbattimento dei pini, cui seguirà l’impianto di alberi idonei. Il primo anno del mandato siamo intervenuti sull’asilo sopra la piscina, l’anno scorso alla scuola di Via XXV Aprile e ora a marzo avremmo dovuto occuparci di questa. Giusto ieri abbiamo fatto un sopralluogo coi tecnici del comune, ma purtroppo siamo stati anticipati. Per fortuna nessuno si è fatto male»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Centro funzionale aveva emesso ieri un’allerta meteo di codice giallo fino alle 13 di oggi, mercoledì 1 marzo, per il vento che si sarebbe abbattuto duramente su tutta la regione. E infatti questa notte, si pensa proprio a causa del maltempo, un cedro è caduto alla scuola di Sant’Andrea a Colle di Val d’Elsa. Non ci sono state per fortuna persone coinvolte, solo qualche piccolo danno ancora da quantificare alla piccola chiesa adiacente il complesso scolastico.

«Siamo immediatamente partiti con l’intervento di messa in sicurezza – dice Alberto Galgani, assessore al decoro urbano e manutenzione del Comune colligiano -, che prevede l’abbattimento dei pini, cui seguirà l’impianto di alberi idonei. Il primo anno del mandato siamo intervenuti sull’asilo sopra la piscina, l’anno scorso alla scuola di Via XXV Aprile e ora a marzo avremmo dovuto occuparci di questa. Giusto ieri abbiamo fatto un sopralluogo coi tecnici del comune, ma purtroppo siamo stati anticipati. Per fortuna nessuno si è fatto male».

Pubblicato il 1 marzo 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su