Colle di Val d'Elsa, violenza sulla figlia minore. Si rifiutava di portare il velo e leggere il Corano

Un altro caso di violenza in famiglia a Colle di Val d'Elsa, il secondo dall'inizio del mese (Leggi anche: Colle di Val d'Elsa, nuovo caso di violenza e maltrattamenti in famiglia). Stavolta la vittima è addirittura una minore, picchiata dal padre, 38enne di origine kosovara e residente nella città valdelsana. Stando a quanto riferito dagli inquirenti, la giovane si rifutava di portare il velo, di leggere il Corano e di apprendere la lingua araba come invece il genitore avrebbe voluto

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un altro caso di violenza in famiglia a Colle di Val d'Elsa, il secondo dall'inizio del mese (Leggi anche: Colle di Val d'Elsa, nuovo caso di violenza e maltrattamenti in famiglia). Stavolta la vittima è addirittura una minore, picchiata dal padre, 38enne di origine kosovara e residente nella città valdelsana. Stando a quanto riferito dagli inquirenti, la giovane si rifutava di portare il velo, di leggere il Corano e di apprendere la lingua araba come invece il genitore avrebbe voluto.

Le prime persone ad allarmarsi e a chiamare i soccorsi sono state le insegnanti e i compagni di scuola della ragazza, ricoverata al pronto soccorso nei giorni scorsi per la presenza di evidenti segni di violenza sul corpo che ne rendevano difficile la deambulazione. I medici hanno subito segnalato l’accaduto alla Polizia e immediatamente sono scattate le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica.

Gli investigatori della Squadra Mobile, con il coordinamento della Procura, hanno ricostruito l’accaduto, raccogliendo gravi indizi di reato a carico del padre della ragazza, circostanze pienamente condivise dal Giudice per le indagini preliminari che ha applicato la custodia in carcere. 

In particolare, dagli accertamenti svolti dalla Polizia è emerso che la minore è vissuta in un contesto familiare isolato ed estraneo alle normali condizioni di socialità, non poteva intrattenere alcun rapporto con i coetanei e doveva seguire le rigide imposizioni del padre.

Pubblicato il 11 aprile 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su