Colle, intervento di disinfestazione programmato per la notte tra il 22 e il 23 agosto

Per evitare il prolificare di zanzare, ci sono alcuni accorgimenti che possono essere adottati. Fra questi, ricordiamo quelli principali: 1) Evitare il deposito di acqua stagnante, anche in piccole quantità (sottovasi, secchi, ecc…) 2) Eliminare tutti i contenitori inutili che potrebbero risultare idonei ai suddetti depositi 3) Disinfestare periodicamente (ogni 3 settimane) i tombini aperti su caditoie, pozzetti o cisterne con i prodotti antilarvali, che si possono acquistare nei consorzi agrari o nei negozi che vendono prodotti destinati all'agricoltura

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune di Colle di Val d'Elsa comunica la data dell'intervento di disinfestazione di zanzare adulticida, in programma perla notte compresa tra il 22 e 23 agosto 2019, dalla mezzanotte fino alle 5.00. Il servizio sarà effettuato con prodotti che, in rari casi, possono avere effetto irritante su pelle e mucose particolarmente sensibili. Pertanto la cittadinanza è invitata a: tenere le finestre chiuse durante il trattamento (soprattutto per le persone ipersensibili agli irritanti, affetti da asma allergica, bronchite cronica, enfisema); non lasciare all’esterno della propria abitazione indumenti, alimenti e/o bevande; tenere al chiuso gli animali domestici e le loro ciotole di acqua e cibo.

Per evitare il prolificare di zanzare, ci sono alcuni accorgimenti che possono essere adottati. Fra questi, ricordiamo quelli principali: 1) Evitare il deposito di acqua stagnante, anche in piccole quantità (sottovasi, secchi, ecc…) 2) Eliminare tutti i contenitori inutili che potrebbero risultare idonei ai suddetti depositi 3) Disinfestare periodicamente (ogni 3 settimane) i tombini aperti su caditoie, pozzetti o cisterne con i prodotti antilarvali, che si possono acquistare nei consorzi agrari o nei negozi che vendono prodotti destinati all'agricoltura.

L’intervento sarà effettuato dall’Impresa LA SAETTA s.r.l.

Pubblicato il 19 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su