Colle, torna la corsa campestre organizzata dall'Asd Le Ancelle

«Il merito di questa iniziativa va tutto al gruppo ASD Ancelle - ha commentato il Vicesindaco Lodovico Andreucci -, che organizza molteplici attività relative allo sport. Oggi arriviamo anche con una nuova proposta che ha un ampio respiro, un respiro che va anche oltre i confini comunali e provinciali. Eventi di questo tipo hanno non solo il valore di far conoscere la nostra città ma anche di identificarla sempre più come città sportiva, una città dove lo sport è un punto fondamentale»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Domenica 17 febbraio andrà in scena l'evento “La corsa de Le Ancelle”, manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Colle di Val d'Elsa valevole sia per il Campionato Provinciale sia Regionale UISP di Corsa campestre. Il ritrovo è previsto per le ore 8.00 preso il Palazzetto dello sport in località Badia a Colle di Val d'Elsa, mentre le gare inizieranno intorno alle 9.30.

Una corsa campestre, quella organizzata da Le Ancelle, che sarà articolata in due percorsi: uno da 7.5 km e l'altro da 5 km. In più, saranno organizzati dei punti di ristoro nei pressi del Palazzetto dello Sport, all'interno del quale sarà possibile usufruire degli spogliatoi e delle docce.

«Sono previsti anche degli eventi di contorno dedicati ai più piccoli - spiega Annalisa Carnibella, vicepresidente Asd Le Ancelle -, oltre ad una passeggiata ludico motoria che avrà inizio dal campo sportivo della Badia per poi giungere attraverso piazza Arnolfo, fino ad arrivare alla parte storica della nostra città. Questo perché alla nostra associazione interessa far conoscere i luoghi storici di Colle di Val d'Elsa».

«Il merito di questa iniziativa va tutto al gruppo Asd Le Ancelle - ha commentato il Vicesindaco Lodovico Andreucci -, che organizza molteplici attività relative allo sport. Oggi arriviamo anche con una nuova proposta che ha un ampio respiro, un respiro che va anche oltre i confini comunali e provinciali. Eventi di questo tipo hanno non solo il valore di far conoscere la nostra città ma anche di identificarla sempre più come città sportiva, una città dove lo sport è un punto fondamentale. In questo senso ritengo sia opportuno, anche rispetto al passato, investire su quelle che sono le associazioni e le strutture della nostra città sotto un profilo sportivo e non solo, tenendo in considerazione tutte quelle associazioni che giorno dopo giorno lavorano con i propri volontari sul territorio comunale. Questo è uno degli aspetti principali per creare una città dinamica ed inclusiva, che fa dello sport la sua punta di diamante».

«Ci tengo a ringraziare il Comune di Colle di Val d'Elsa, in particolare il vicesindaco Andreucci, per la disponibilità e per averci consentito il patrocinio - conclude Gianni Cambria, presidente Asd Le Ancelle - Un ringraziamento va anche alle associazioni sportive che hanno collaborato e collaboreranno alla realizzazione dell'evento. Infine anche un grazie anche alla Polizia Municipale che garantirà lo svolgimento dell'evento in tutta sicurezza».

Il termine ultimo per presentare domanda di iscrizione alla corsa è fissato per giovedì 14 febbraio; ci si può iscrivere inviando un'email all'indirizzo podismo.siena@uisp.it oppure via fax allo 0577.271907.

Pubblicato il 5 febbraio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su