Colletta alimentare in cinque supermercati di Castelfiorentino

Promossa dal 'Banco Alimentare' nell'ultimo sabato di novembre, la giornata della 'Colletta Alimentare' interesserà cinque supermercati di Castelfiorentino: Penny Market (lungo srt 429 per Cambiano), Centro Alimentare Castellano (Via Masini), Lidl (via dei Praticelli), Punto Simply (via Togliatti), Sigma (via Sant'Antonio). All'ingresso di ogni supermercato, i volontari consegneranno la busta dove si potranno mettere durate la spesa prodotti alimentari a lunga conservazione

  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato prossimo torna una delle iniziative di solidarietà che in passato hanno riscosso livelli altissimi di partecipazione in tutta Italia. Il 24 novembre è infatti la giornata nazionale della “Colletta Alimentare”, giunta alla 22° edizione, e che in parole povere si traduce nel “fare un po’ di spesa” a beneficio delle famiglie bisognose, mentre magari si è intenti a fare la propria, raccogliendo quanto si desidera donare in una busta separata.

Promossa dal “Banco Alimentare” nell’ultimo sabato di novembre, la giornata della “Colletta Alimentare” interesserà cinque supermercati di Castelfiorentino: Penny Market (lungo srt 429 per Cambiano), Centro Alimentare Castellano (Via Masini), Lidl (via dei Praticelli), Punto Simply (via Togliatti), Sigma (via Sant’Antonio). All’ingresso di ogni supermercato, i volontari consegneranno la busta dove si potranno mettere durate la spesa prodotti alimentari a lunga conservazione, che potrà poi essere riconsegnata all’uscita.

«Un gesto nobile - sottolinea l'Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Tafi - ma anche significativo per la sensibilità dimostrata nei confronti di chi si trova in uno stato di effettivo bisogno. Per questo invitiamo tutti i cittadini a dare il loro contributo a questa raccolta, nei limiti delle loro possibilità. E’ dalla somma di tante piccole azioni che talora si possono raggiungere grandi traguardi».

Pubblicato il 20 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su