Colligiana di nuovo sconfitta: 2-1 in casa del Romagna Centro

Al centro sportivo di Martorano, su un campo pesante ai limiti della praticabilità per la incessante pioggia caduta anche durante tutto l’arco della gara, la Colligiana esce di nuovo sconfitta. Inizio con handicap per i biancorossi che già al quinto minuto di ritrovano sotto di un gol per il rigore realizzato da Cecconi. Non passano tre minuti che i romagnoli raddoppiano con Bagatti

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Al centro sportivo di Martorano, su un campo pesante ai limiti della praticabilità per la incessante pioggia caduta anche durante tutto l’arco della gara, la Colligiana esce di nuovo sconfitta. Inizio con handicap per i biancorossi che già al quinto minuto di ritrovano sotto di un gol per il rigore realizzato da Cecconi. Non passano tre minuti che i romagnoli raddoppiano con Bagatti. La Colligiana esce finalmente dagli spogliatoi e inizia la gara. I biancorossi riaprono la partita con Cristiano e avrebbero potuto raggiungere il pari già prima dell’intervallo. Nella ripresa la Colligiana ci mette la grinta giusta ma non riesce nell’impresa. Sul finire ci sarebbe la palla buona con Bucaletti e Cristiano ma la palla non ne vuol sapere di entrare in porta. La Cronaca: Al quinto minuto di gioco Benedetti commette fallo in area e il direttore di gara decreta la massima punizione. Cecconi va sul dischetto e realizza con Feola che può solo intuire. Dopo appena due minuti Cecconi dal limite dell’area piccola, nonostante sia pressato da Tafi, riesce a concludere a rete, Feola respinge corto di piede, Bagatti anticipa l’intervento di Biagi e insacca alle spalle dell’estremo difensore biancorosso. 

La Colligiana sembra essere rimasta negli spogliatoi. Il nuovo calcio di inizio vede iniziare una nuova partita. All’11’ Biagi impegna Sarini a terra con una conclusione da fuori. Al 13’ Biagi impegna ancora Sarini che non trattiene, sulla ribattuta verso porta Cristiano, che aveva fatto ripartire l’azione dalla sua tre quarti, è ben appostato e insacca. Partita riaperta. Al 17’ ancora Cristiano sugli scudi ma la sua conclusione è centrale e per Sarini non ci sono problemi. Al 23’ si rivede il Romagna Centro con Cecconi che impegna Feola in presa alta. La gara è dura per le condizioni del campo che non agevolano le giocate. Al 41’ Pierangioli, poco entro l’area si trova a tu per tu con Sarini in uscita ma, colpendo forse con il piede sbagliato, spreca e il portiere romagnolo fa sua la palla. La seconda frazione della gara inizia con tentativo da fuori di Pierangioli che termina a lato della porta difesa da Sarini. Al 6’ pericolo in area biancorossa ma gli avanti romagnoli non arrivano sulla palla. Al 20’ ci prova Falorni ma per Sarini non ci sono problemi a far sua la palla. La girandola delle sostituzioni da ambo le parti non cambiano il volto della gara con entrambe le compagini che fanno fatica ad esprimere delle buone giocate. Al 43’ l’occasione buona capita sui piedi di Bucaletti che, all’altezza del dischetto del rigore riesce ad aggirare Sarini ed a concludere in porta: ma la sua conclusione è debole e l’estremo difensore romagnolo riesce alla disperata ad evitare che la palla varchi la linea di porta con Cristiano che inutilmente cerca la deviazione vincente; Sarini e Cristiano scivolano in porta ma la palla esce. Sarebbe stato il più che meritato pareggio. 

Il tabellino: 

Romagna Centro: Sarini, Zamagni, Lo Russo, Campagna, Gabrielli, Brunetti, Bagatti (21’ st Casadei), Prati, Cecconi, Cortesi (42’ st Gasperoni), Pierfederici (26’ Tola); a disp.ne: Bonazza, Corvino, Rossi, Braccini, Enchisi, Gori; all.: Nicola Campedelli. 

Colligiana: Feola, Gemignani, Tafi, Grandoni (21’ st Pisaneschi), De Vitis, Benedetti, Biagi (21’ st Bucaletti), Cristiano, Falorni (40’ st Spinelli), Pietrobattista, Pierangioli (35’ st Crisci); a disp.ne: Rossi, Mussi, Proietti, Zaccaria, Maoggi; all. Stefano Carobbi 

Arbitro: Roberto Lovison di Padova; ass.ti:  Michele Colavito di Bari e Vincenzo Balestrucci di Barletta. 

Marcatori: 5' rig. Cecconi (RC), 8' Bagatti (RC), 13' Cristiano. 

Ammonizioni: Grandoni, Biagi, Cristiano, De Vitis. 

Recupero: 0’ pt, 4’ st.

Fonte colligianacalcio.it

Pubblicato il 19 febbraio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su