Vivaio Il Roseto

Colligiana, sconfitta in amichevole con la Robur Siena in vista della ripresa del campionato con il Gubbio

La Colligiana continua gli allenamenti in vista della ripresa del campionato di Serie D, che vedrà i biancorossi impegnati in casa il giorno dell'Epifania contro il Gubbio. Per superare la sosta natalizia la squadra di Carobbi ha disputato ieri (domenica 3 gennaio) una amichevole con la Robur Siena, finita 2-1 per i bianconeri, in una gara segnata ovviamente da larghissime rotazioni

 
  • Condividi questo articolo:
  • j


La Colligiana continua gli allenamenti in vista della ripresa del campionato di Serie D, che vedrà i biancorossi impegnati in casa il giorno dell'Epifania contro il Gubbio. La sfida con gli umbri è importante ai fini della classifica, visto che le due squadre sono divise da un solo punto e Tranchitella e compagni devono fare risultato se non vogliono perdere il passo delle prime della classe. 

Per superare la sosta natalizia i ragazzi di Carobbi hanno disputato ieri (domenica 3  gennaio) una amichevole con la Robur Siena, finita 2-1 per i bianconeri, in una gara segnata ovviamente da larghissime rotazioni. 

La cronaca - Al settimo Venuto è bravo ad approfittare di un errore difensivo ma viene anticipato all’ultimo da Montipò. Al 13’ La Vista conclude in diagonale ma la palla va abbondantemente fuori. Al quarto d’ora traversa del Siena con Silvestri su azione susseguente a calcio d’angolo. al 20’ Tognarelli frana in area su Boron ed è rigore che Burrai trasforma. Al 22’ ci prova Pellegrini ma la sua conclusione va fuori.  Al 25’ Punizione di Masini per Spinelli la cui conclusione attraversa tutto lo specchio della porta e termina fuori. Alla mezzora riopartenza della Colligiana con Masini che lancia Venuto che tira per la deviazione di Montipò in angolo. Al 40’ bella  zione della Colligiana che avrebbe meritato miglior fortuna: Venuto serve Masini ma Montipò para a terra.

La ripresa inizia con la Colligiana che cambia tutti gli uomini in campo facendo il suo esordio il neo acquisto Capitani. Subito una bella conclusione di Bandini che Montipò devia sopra la traversa. Al 5’ Yamga di testa spedisce fuori un cross di Avogadri. Al 6’ Montipò è costretto ad uscire e deviare in fallo laterale su Bandini. Al 7’ anche Mugnai prova a pareggiare le sorti della partita, ma Montipò para a terra. Al 13’ Corno si oppone ad una conclusione di Yamga. Al 15’ Corno vola a deviare in angolo una punizione di Burrai. Al 17’ ancora Corno in angolo su conclusione di D’Ambrosio. Al 18’ arriva il raddoppio del Siena con Sacilotto che di testa, solo sotto porta, devia da calcio d’angolo. Al 22’ arriva il gol della Colligiana su punizione di Mugnai che batte Biagiotti. Al 25’ faralli non sfrutta a dovere una buona occasione e la palla si perde sul fondo. Al 26’ conclusione di De Feo, ma Corno devia ancora in angolo. Al 33’ è ancora bravo Corno su Libertazzi che due minuti dopo spreca di testa sopra la traversa. Si rivede in campo per la Colligiana Mirko di Nardo dopo il lungo stop per infortunio. Ultima occasione per i biancorossi con Mugnai la cui punizione sorvola la traversa.

Il tabellino

Colligiana: (primo tempo) Squarcialupi, Tognarelli, Pierangioli, Scortecci, Pobega, Spinelli, Fall, Masini, Tranchitella, Pietrobattista Venuto - (secondo tempo) Corno, Massacci, Casini, Mugnai, Perone, Alessandrini, Bandini, Biagi, Faralli, Strano (80’ Di Nardo), Capitani. All. Stefano Carobbi.
Robur Siena: Montipò (63’ Biagiotti); Celiento (54’ Libertazzi), Silvestri; Pellegrini (1’st Avogadri), Burrai, Paramatti (1’st D’Ambrosio), Mendicino (55’ De Feo), Bastoni (1’st Sacilotto), Mastronunzio (1’st Yamga), La Vista (1’st Torelli), Boron (54’ Masullo); All. Guido Carboni

Arbitro: Bandinelli, ass.ti Fiaschi, Chellini.
Reti: 21′ rig. Burrai, 63’ Sacilotto, 67’ Mugnai.

Pubblicato il 4 gennaio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su