Coltivava piante di marijuana: arrestato dalla Polizia Stradale

Un 40enne italiano di origini greche è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Siena, perché coltivava marijuana nella sua abitazione, sulle colline di Asciano

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nel pomeriggio di ieri, ad una pattuglia della Polizia Stradale, durante la consueta vigilanza, è caduto l’occhio su un vecchio e scalcinato fuori strada che stava percorrendo la statale 73-bis in località “Il Leccio”.

Quando gli agenti hanno aperto la portiera per farsi consegnare dalconducente i documenti, è uscito dall’abitacolo un forte odore acre, di terra, benzina e spezie, caratteristico della marijuana. 

Davanti all’evidenza i poliziotti hanno, quindi, approfondito le ricerche, prima sulla persona, risultata più volte segnalata per uso di stupefacenti, poi, nella sua abitazione di Asciano, dove è stata effettuata la perquisizione.

All’interno dell’appartamento, è stata trovata un’area attrezzata alla produzione e al confezionamento della marijuana: una serra con tutto l’occorrente per la cura delle piantine, con lampade a raggi UV, vasetti per la conservazione ma anche infiorescenze e piante in fase di crescita.

L’incauto coltivatore è stato, quindi, arrestato e tutto il materiale sequestrato.

Potrebbe interessarti anche: Cambio alla guida dell'Emporio della Solidarietà: Mauro Burresi nuovo presidente

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su