Come comprare criptovalute

In continua evoluzione e con caratteristiche peculiarità sempre nuove: il mercato delle criptovalute merita sicuramente un approfondimento per capire come acquistare questo strumento finanziario che sta diventando sempre più importante sui mercati del mondo

 CRIPTOVALUTE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Per  comprare  criptovalute  si può procedere acquistando direttamente la criptovaluta che  si  trova già sul mercato oppure si può operare tramite trading seguendo ovvero quello che è  una sorta  di schema già noto a coloro che  investono abitualmente in borsa. Mentre acquistando direttamente  la criptovaluta poi guadagneremo solamente quando il suo valore salirà invece facendo trading si potrà guadagnare con ogni variazione del prezzo della valuta che esso sia positivo o negativo. Ecco alcuni metodi per capire come comprare criptovalute

Per quanto riguarda invece l’acquisto vero e proprio, avremo a disposizione molti metodi di pagamento in base ovviamente anche alla tipologia di investimento che intendiamo mettere in campo. Adesso passeremo in rassegna alcuni dei  principali mezzo di pagamento per  acquistare le criptovalute, sia per quanto riguarda  l'acquisto diretto che le operazioni di trading effettuate online.  

Lo scambio di valute

Un metodo supportato per l'acquisto  di  criptovalute è lo scambio di  valute che renderà possibile scambiare le criptovalute che già sono in nostro possesso o le  valute tradizionali guadagnate con altre attività di trading  per avere infine bitcoin o altre criptovalute. 

La carta di credito

È’  forse il metodo più semplice per  comprare le criptovalute: la carta di credito è supportata ampiamente sulle più importanti  piattaforme di trading  ed  exchange. Con le carte di credito  si  possono sia comprare delle nuove valute oppure realizzare delle operazioni di trading sul valore delle criptovalute stesse.  In maniera tale da poter guadagnare sia nei  momenti in  cui  il prezzo sale sia in quelli in cui il  prezzo scende.  Con  il supporto  a circuiti internazionali come  Visa  e  Mastercard si  può utilizzare anche le carte prepagate, qualora non ci  si sente al  sicuro a fornire i dati  della propria carta di credito. 

Con Paypal

Paypal dispone di un livello di sicurezza in più tra il sito  che abbiamo scelto  ed  i  nostri soldi,  restando così essi  sempre al  sicuro. In  molti casi con il servizio  di Paypal  è possibile  caricare il conto virtuale del  sito che abbiamo scelto è dopo comprare  la  criptovaluta che abbiamo selezionato. Ovviamente si può anche effettuare il trading sui bitcoin o su altre monete digitali simili ad essi.

Potrebbe interessarti anche: Oroscopo dal 26 Luglio al 1 Agosto: 'Ultimo Quarto di Luna in Toro'

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 luglio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su