Come investire nel metaverso e cosa dovresti sapere per iniziare

Il Metaverse è uno spazio virtuale collettivo condiviso, creato dalla convergenza di una realtà fisica virtualmente migliorata e di uno spazio virtuale fisicamente persistente, inclusa la somma di tutti i mondi virtuali, la realtà aumentata e Internet

 METAVERSO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Metaverse è uno spazio virtuale collettivo condiviso, creato dalla convergenza di una realtà fisica virtualmente migliorata e di uno spazio virtuale fisicamente persistente, inclusa la somma di tutti i mondi virtuali, la realtà aumentata e Internet.

Questa sezione fornirà una breve panoramica di ciò che dovresti sapere per investire nel metaverso. Fornirà anche alcune informazioni su come investire nel metaverso.

Investire nel metaverso non è per tutti. Il modo migliore per pensarci è come se stessi investendo in qualsiasi altra startup o azienda in fase iniziale. Devi capire cosa fanno e come guadagnano prima di decidere se vuoi o meno investire i tuoi soldi in esso.

L'evoluzione del metaverso e 7 modi in cui sta cambiando il nostro mondo come lo conosciamo

Il metaverso è un mondo virtuale 3D. È uno spazio in cui le persone possono creare e condividere i propri contenuti.

Il termine "metaverso" è stato coniato da Neal Stephenson nel suo romanzo del 1992 Snow Crash. La parola "metaverso" deriva dal prefisso meta, che significa "oltre" o "sopra, oltre, sopra e sopra, trascendente"; e la parola 'universo', che significa “l'intero sistema di cose”. o "l'infinito spazio fisico che include la Terra e gli oggetti all'interno". La parola è usata per descrivere una realtà virtuale tridimensionale o una realtà alternativa in cui le persone possono interagire. A causa del suo uso nel romanzo di Stephenson del 1992, il termine è stato talvolta chiamato "realtà virtuale" (VR). Ad esempio, alcuni scienziati hanno fornito supporto per la realtà virtuale come parte di un progetto più ampio per mappare mondi virtuali. Tuttavia, altri hanno criticato il termine "realtà virtuale" in quanto troppo limitante ed escludente altri tipi di esperienze immersive in ambienti mediati dal computer. Un metaverso è spesso progettato su una piattaforma MMO (Massively Multiplayer Online) e utilizza avatar programmati per rispondere in tempo reale con segnali non verbali nello spazio tridimensionale. Nel 2008 , Second Life è stato il primo metaverso ad attrarre una base di utenti significativa. I mondi virtuali sono spesso utilizzati per scopi didattici e di formazione aziendale, commercializzati ai dirigenti senior come alternativa alle conferenze tradizionali. La principale differenza tra la realtà virtuale e i mondi virtuali è che mentre la realtà virtuale si svolge in tre dimensioni, con gli avatar in uno spazio fisico, i mondi virtuali in genere si svolgono online utilizzando non -spazi fisici. In genere sono accessibili tramite un'interfaccia di computer come un browser e possono essere esplorati tramite menu o gesti del mouse. VR è l'abbreviazione di realtà virtuale, che è una tecnologia che crea un ambiente coinvolgente in cui gli utenti possono entrare e interagire con immagini 3D create digitalmente e ambienti in cui possono muoversi liberamente.

Investire nel metaverso con bitcoin non è così difficile come sembra. Infatti si può fare tramite uno scambio online come Coinbase o Coinmama o tramite Local Bitcoins.

La tecnologia Blockchain in 3 modi sta costruendo il metaverso del futuro

Lo sviluppo della tecnologia blockchain sta accelerando la creazione di un nuovo tipo di Internet. Questo è in linea con quello che molti chiamano il metaverso: un mondo virtuale in cui le persone si connettono attraverso VR e ologrammi, senza essere legate a un singolo spazio fisico. La tecnologia Blockchain ha il potenziale per creare un nuovo tipo di Internet che sarà più sicuro, privato ed efficiente rispetto ai suoi predecessori.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Come navigare in internet in modo anonimo

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 giugno 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su