Come scattare foto grandangolari con la modalità panoramica del tuo cellulare

Hai mai provato ad utilizzare la modalità panoramica del tuo telefono per scattare fotografie grandangolari? Ecco qualche consiglio per sfruttare al meglio questa funzione

 FOTOGRAFIA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Quasi sempre utilizziamo la modalità panoramica del nostro telefono cellulare per scattare fotografie di paesaggi. Giustissimo, è il motivo principale per cui questo tipo di funzione è presente sugli smartphone: muovendo il telefono in direzione orizzontale (verso destra o verso sinistra) la fotocamera acquisisce più fotogrammi che poi vengono montati insieme per creare una foto unica: il panorama.

Avete mai provato ad utilizzare questa funzione muovendo il telefono il verticale? (dall'alto verso il basso o viceversa)? Niente di più semplice: basta selezionare la modalità panoramica, girare il telefono in orizzontale (meglio se lo tenete con due mani per una migliore stabilità) e poi muoverlo in direzione verticale dal basso verso l'alto oppure dall'alto verso il basso.

Certo, il grandangolo è un'altra cosa. Tra l'altro ci sono dei telefono che hanno già implementata questa funzione dentro la fotocamera ma in caso di necessità questa è sicuramente una buona alternativa, soprattutto se ci si trova a fotografare in ambito urbano: edifici, elementi di architettura, monumenti e così via. Il consiglio principale per questo tipo di fotografia è calcolare bene le distanze dalla struttura che avete in mente di fotografare e poi, ovviamente tenere il telefono con due mani in maniera tale che sia il più stabile possibile per effettuare un movimento rapido e senza incertezze. 



Potrebbe interessarti anche: Lavoro: le offerte del centro per l'impiego di Siena aggiornate 20 novembre 2021

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su