Vivaio Il Roseto

Concerto d'Inverno della Corale Vincenzo Bellini a Colle di Val d'Elsa

La Corale Vincenzo Bellini si esibisce da oltre un secolo in allestimenti operistici, concerti dedicati e nell'ambito di manifestazioni e feste cittadine, sia in teatro sia all'aperto

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica prossima, il 12 gennaio, alle ore 16.00, si terrà presso l'aula magna del Palazzo Scolastico di Via G. Matteotti a Colle di Val d'Elsa il "Concerto d'Inverno" della Corale Vincenzo Bellini. Un appuntamento che ormai è diventata una tradizione, che si rinnova quest'anno con la partecipazione di Monica Marzini (soprano) e Massimo Naccarato (baritono) con l'Orchestra A.D.A.M. (coro di voci bianche della scuola primaria Ancelle). La direzione è del Maestro Stefano Cencetti.

Verranno eseguiti brani di giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Gioacchino Rossini e della tradizione popolare italiana e internazionale. L'evento è organizzato con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Ingresso gratuito.

La Corale Vincenzo Bellini, nata per «pervenire ad una educazione del gusto musicale», come sosteneva il maestro Enrico Camenis, uno dei suoi fondatori, si esibisce da oltre un secolo in allestimenti operistici, concerti dedicati e nell'ambito di manifestazioni e feste cittadine, sia in teatro sia all'aperto.

Pubblicato il 7 gennaio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su