Concerto di cori polifonici a Radicondoli: un'occasione per dare voce all'educazione alla musicalità

Dopo avere ospitato nel mese di maggio gli amici del coro 'RadiconventoMusica' di Radicondoli, il Coro d'Argento di Torino canterà sulle dolci colline toscane

 RADICONDOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

InCanto, In VIaggio. E' questo il titolo dell'iniziativa che si terrà sabato 12 ottobre, alle ore 18.00, all'interno della Sala Polivalente del Circolo Arci di Belforte, a Radicondoli. "InCanto" perché la musica è ancora una volta motivo di incontro e di scambio culturale e sociale. "InViaggio" per la prima trasferta musicale del Coro d'Argento, un gruppo di donne dai 60 ai 90 anni dell’Associazione Donne per la Difesa della Società Civile di Torino. Dopo avere ospitato nel mese di maggio gli amici del coro “RadiconventoMusica” di Radicondoli, il gruppo verrà con grande entusiasmo a cantare sulle dolci colline toscane, un'occasione per dare voce al loro progetto di ammirevole importanza, rivolto all’educazione alla musicalità, dando luce al vero valore terapeutico del canto nel beneficio per la relazione e l’ascolto. 

Il Coro d’Argento sarà diretto da Giorgio Guiot con Giulio Paternoster, sarà accompagnato da Fulvio Chiara alla tromba e da Fabio Gorlier al pianoforte. Aprirà il concerto il coro ospitante, diretto dal Maestro Antonio Morelli. 

Il progetto è realizzato dall’Associazione Culturale Teatrale Rabèl e la Dulcimer Fondation pour la Musique con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Radicondoli. 

 

«L'associazione teatrale Rabèl è promotrice di varie forme di espressioni artistiche - fanno sapere gli organizzatori -. Abbiamo pensato quindi di dare accento alla musica, attraverso il canto corale, attività amatoriale praticata da molti radicondolesi presso il Convento dell’Osservanza, che ospita una scuola di musica per bambini della Fondazione Dulcimer e sostiene anche il coro di adulti».

L'ingresso alla manifestazione è libero.

Per informazioni: 3288021113 

Pubblicato il 7 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su