Confcommercio San Gimignano: ''Soddisfatti delle misure prese dal Comune'''

"A conclusione della seduta odierna del Tavolo Permanente di Crisi, istituito dal 6 marzo tra l'amministrazione comunale e le associazioni di categoria, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in questi due mesi di confronto e dialogo"

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

A conclusione della seduta odierna del Tavolo Permanente di Crisi, istituito dal 6 marzo tra l'amministrazione comunale e le associazioni di categoria, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in questi due mesi di confronto e dialogo”.

Lo dice il presidente di Confcommercio San Gimignano, Pierluigi Bartalini. “Il diretto contatto con i propri associati preoccupati e disorientati da questo insolito scenario, ha permesso a Confcommercio di farsi portavoce delle problematiche che il lockdown andava a generare sulle attività commerciali e turistiche del paese”.

L'Amministrazione ha oggi presentato le decisioni della Giunta per aiutare le categorie colpite e sostenerle nella ripartenza economica – fa notare Bartalini - Sono state previste la sospensione dell'imposta sul suolo pubblico fino al 31 dicembre per attività in sede fissa e del 50% per ambulanti, artisti e edili con pagamento del periodo usufruito. Ed ancora, parcheggi gratuiti dalle ore 18 e per il resto della giornata 1 euro l’ora fino ad un max di 5 euro per le 24 ore per i mesi di giugno e luglio. Ed ancora, abbonamenti ai parcheggi per i non residenti prorogati per il periodo non usufruito, sospensione della tassa di soggiorno fino al 31 dicembre 2016, riduzione del 50% sul ticket dei bus turistici. L’amministrazione si impegna anche nella richiesta di deroghe e semplificazione alla Sovrintendenza e c’è un lavoro per la rimodulazione della Tari”.

Potrebbe interessarti anche: La nuova opera di Bansky: omaggio agli infermieri supereroi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 maggio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su