Consegnato il 'Premio Ilaria Castelli', di fronte a docenti, colleghi e amici

Una persona solare e altruista, che mirava a ottenere gli obiettivi prefissati con umiltà e perseveranza, sempre pronta alla battuta e attaccata al suo territorio e ai suoi affetti. Così è stata ricordata Ilaria nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato il direttore del Dipartimento universitario Andrea Garulli, il sindaco di Poggibonsi David Bussagli, il Prof. Trentin in videoconferenza, i Prof. Maggini e Scarselli, i genitori, gli amici e molti docenti con cui Ilaria aveva condiviso il suo percorso formativo e scientifico

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

E’ stato consegnato ieri mattina il premio di laurea in ricordo di Ilaria Castelli, studentessa e poi docente a contratto presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Siena, prematuramente scomparsa un anno fa. Il premio è stato assegnato a Francesco Battistone, neo laureato magistrale presso l’Università Parthenope di Napoli, per la sua tesi sulle reti neurali e sulla pattern recognition, dalla quale è stato tratto un paper su un'importante rivista internazionale. 

Una persona solare e altruista, che mirava a ottenere gli obiettivi prefissati con umiltà e perseveranza, sempre pronta alla battuta e attaccata al suo territorio e ai suoi affetti. Così è stata ricordata Ilaria nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato il direttore del Dipartimento universitario Andrea Garulli, il sindaco di Poggibonsi David Bussagli, il Prof. Trentin in videoconferenza, i Prof. Maggini e Scarselli, i genitori, gli amici e molti docenti con cui Ilaria aveva condiviso il suo percorso formativo e scientifico. 

«L'affetto e la stima dei colleghi e amici di Ilaria - ha detto il professor Garulli - sono la testimonianza viva del suo entusiasmo e del suo amore per la ricerca».

Pubblicato il 18 dicembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su