Consiglio comunale, encomio solenne alle associazioni di volontariato

Nel corso del consiglio comunale di lunedì 7 marzo 2022, è stato approvato all'unanimità il conferimento di un encomio solenne alle associazioni di volontariato locali Misericordia, Croce Rossa Italiana, Prociv-Arci, Caritas e Auser Verde

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nel corso del consiglio comunale di lunedì 7 marzo 2022, è stato approvato all'unanimità il conferimento di un encomio solenne alle associazioni di volontariato locali Misericordia, Croce Rossa Italiana, Prociv-Arci, Caritas e Auser Verde, per il contributo dato alla cittadinanza di Certaldo durante la pandemia per Covid19. Era uno dei punti all'ordine del giorno della seduta che si è svolta negli spazi del Maps I Macelli.

Toccanti le testimonianze proposte dai rappresentanti delle cinque associazioni chiamate a intervenire nel corso del consiglio comunale al quale ha partecipato anche Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino e delegato alla Protezione civile per l'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa. E' stata anche approvata l'affissione di una targa celebrativa, nel cortile del Palazzo Comunale al civico 37 di Borgo Garibaldi: la scopritura avverrà nel corso di una cerimonia pubblica in programma venerdì 18 marzo 2022.

ESITO DELLE VOTAZIONI

PROPOSTE DI DELIBERAZIONE

3. CONSIGLIO COMUNALE - Conferimento di encomio solenne alle associazioni di volontariato locali per il contributo dato alla cittadinanza di Certaldo durante la pandemia per Covid19 - Approvazione.

Approvata all'unanimità

ORDINI DEL GIORNO

4. ORDINE DEL GIORNO - “Condanna per l’aggressione militare in atto in Ucraina e solidarietà e vicinanza alla popolazione colpita” - Ordine del giorno presentato da tutti i gruppi consiliari.

Approvato a maggioranza: favorevoli Pd, Sarà Certaldo, gruppo Lega Salvini Certaldo e Nencini (Gruppo misto), astenuto Giannoni (Gruppo misto) 

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Auto finisce contro un albero sulla 429, muore un 66enne

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 marzo 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su