Continua il programma di iniziative del M5S verso le Amministrative

Continuano le iniziative politiche a Colle di Val d’Elsa in vista dell’appuntamento elettorale del 26 maggio. Nei prossimi giorni il Movimento 5 Stelle colligiano, con la sua candidata a sindaco Monica Sottili, ha organizzato due eventi: il primo, sabato 13 aprile, è una passeggiata nel centro storico di Colle, in compagnia della senatrice Laura Bottici e del consigliere regionale Giacomo Giannarelli. La partenza è prevista da Porta Nova alle 11.30. Alle 12.30, al Baluardo, conferenza stampa per parlare di finanziamenti europei e regionali e delle potenzialità della città

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continuano le iniziative politiche a Colle di Val d’Elsa in vista dell’appuntamento elettorale del 26 maggio. Nei prossimi giorni il Movimento 5 Stelle colligiano, con la sua candidata a sindaco Monica Sottili, ha organizzato due eventi: il primo, sabato 13 aprile, è una passeggiata nel centro storico di Colle, in compagnia della senatrice Laura Bottici e del consigliere regionale Giacomo Giannarelli. La partenza è prevista da Porta Nova alle 11.30. Alle 12.30, al Baluardo, conferenza stampa per parlare di finanziamenti europei e regionali e delle potenzialità della città.

Proprio sui finanziamenti, in un articolo del blog pentastellato si legge: «Sono una grande risorsa per le città. Vanno però saputi scegliere ed usare per ciò di cui Colle ha veramente bisogno: non opere inutili e ulteriore consumo di suolo ma, efficientamento energetico degli impianti sportivi e pubblici, promozione della cultura, eliminazione del degrado urbano, rimozione delle barriere architettoniche, messa in sicurezza degli edifici scolastici, incentivazione turistica, valorizzazione del parco fluviale ecc».

«Per questo riteniamo necessario – prosegue il Movimento - istituire, all’interno della macchina comunale, un apposito ufficio che si occupi esclusivamente di questo: filtrare i fondi europei e regionali a disposizione e sottoporli all’attenzione dell’Amministrazione la quale, insieme alle Associazioni e ai Comitati dei cittadini, valuterà l’opportunità di accedervi».

Domenica 14 aprile, alla Luna di Saturno, si terrà un incontro pubblico su sicurezza e legalità, due importanti tematiche che saranno approfondite insieme al deputato Francesco Berti, al consigliere regionale Gabriele Bianchi e alla candidata Monica Sottili.

Pubblicato il 11 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su