Continua la lotta al lavoro in nero nei locali: multato 54enne in Val d'Elsa

Durante alcuni di questi controlli, effettuati anche di notte, sono state accertate svariate situazioni anomale legate soprattutto al rispetto delle normative sulla prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro e sulla normativa contributiva e assicurativa dei lavoratori. Un uomo di 54 anni, di origine kosovara e residente a Siena, è stato deferito in stato di libertà

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo la notizia dell'altro giorno della chiusura di un noto locale, altre irregolarità sono state rilevate in Val d'Elsa e in provincia di Siena. Ieri infatti i Carabinieri di Poggibonsi unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Siena hanno effettuato alcune ispezioni mirate al rispetto delle normative che regolamentano proprio il settore del lavoro.

Durante alcuni di questi controlli, effettuati anche di notte, sono state accertate svariate situazioni anomale legate soprattutto al rispetto delle normative sulla prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro e sulla normativa contributiva e assicurativa dei lavoratori.

Un uomo di 54 anni, di origine kosovara e residente a Siena, è stato deferito in stato di libertà. All'interno del locale di cui T. V., queste le iniziali, è titolare è stata infatti trovata una lavoratrice priva di regolare contratto.

Complessivamente i Carabinieri hanno comminato sanzioni amministrative per alcune decine di migliaia di euro, nonché controllato svariati esercizi pubblici operanti nei settori più diversi.

Pubblicato il 24 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su