Bisniflex Poggibonsi showroom

Continuano a pieno ritmo i corsi di soccorso della Misericordia di Poggibonsi

Prossimi appuntamenti il 2 Maggio con il Corso per imparare ad usare il defibrillatore semiautomatico DAE e il 6 Maggio con quello per Soccorritore di livello base

 POGGBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continuano a pieno ritmo i corsi di formazione della Misericordia di Poggibonsi. Prossimi appuntamenti il 2 Maggio con il Corso per imparare ad usare il defibrillatore semiautomatico DAE e il 6 Maggio con quello per Soccorritore di livello base. Di cosa si tratta e della loro indubbia utilità ce ne parla Francesca Pampaloni responsabile del Settore Formazione della Misericordia: "Grazie ai nostri formatori ed istruttori (uomini e donne che si mettono volontariamente al servizio della comunità) organizziamo gratuitamente e periodicamente corsi di formazione per Soccorritori di livello base e avanzato, corsi per apprendere tecniche di disostruzione delle vie aeree di neonati ed adulti, ma anche corsi per imparare ad usare il defibrillatore semiautomatico DAE.

Sebbene ci auguriamo di non doverle mai mettere in pratica, le nozioni che insegnamo in questi corsi possono essere fondamentali nella quotidianità di ognuno; se pensiamo al progetto "Poggibonsi Cardioprotetta" diventa fondamentale ed indispensabile che tutti, dai giovani agli adulti, siano in grado di utilizzare i DAE che la Misericordia installato nel territorio o che si trovano in centri commerciali, palestre ecc.

Al corso per soccorritori di livello base si accede dai 16 anni compiuti e abilità a fare volontariato sulle ambulanze per servizi di tipo ordinario (no emergenza 118), per servizi alla persona, aiuto ad indigenti, anziani soli e ad altri soggetti fragili. Il corso di livello avanzato abilita a svolgere anche servizio su ambulanza in emergenza. Prendere il considerazione di partecipare ai corsi di formazione che la Misericordia organizza e promuove - conclude Francesca Pampaloni - può essere il primo passo per mettersi al servizio della comunità dimostrando il proprio impegno a prendersi cura del prossimo in difficoltà".

Per informazioni ed iscrizioni contattare il numero 3247713113 (anche con messaggio Whatsapp) e indicare nome, cognome e il corso che si desidera frequentare.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Oroscopo settimanale dal 25 Aprile al 1 Maggio: ''Luna Nuova in Toro''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su