Continuano gli eventi alla Rocca di Staggia: viaggio tra storia e gusto inseguendo il Brunelleschi

Continuano gli eventi per la Rocca di Staggia, con due appuntamenti speciali, dedicati al connubio tra gusto e arte. Le due date sono sabato 11 marzo e domenica 19 marzo, divise tra il ristorante Cuco Cucina Contemporanea di Firenze e la Rocca di Staggia, in quello che sarà un "viaggio tra storia e gusto inseguendo il Brunelleschi"

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continuano gli eventi per la Rocca di Staggia, con due appuntamenti speciali, dedicati al connubio tra gusto e arte. Le due date sono sabato 11 marzo e domenica 19 marzo, divise tra il ristorante Cuco Cucina Contemporanea di Firenze e la Rocca di Staggia, in quello che sarà un "viaggio tra storia e gusto inseguendo il Brunelleschi" (Programma).

Nella prima tappa, al Cuco in Via del Melarancio a Firenze, si potrà cenare e poi godere della mostra "MelA4rancio" progetto di Martin Leone Duque:
Schizzi, appunti, immagini, macchie...8 artisti in A4 rivisitano in chiave contemporanea il Melarancio, frutto storico dei Giardini Medicei dando vita ad una extemporanea.

Nella seconda tappa, domenica 19 marzo ore 15.30, si torna alla Rocca di Staggia, con la visita guidata al Castello: Gira il tetto della torre come la ruota dell’universo. Si apre come una rosa, ripara come un ombrello. Irradia raggi come un sole diventando, nella mano, succoso Melarancio.
Viaggio tra ARCHITETTURA-ARTE-DESIGN-FOOD negli spazi della Rocca. 
Degustazione: Forme d’Arte formaggi di Paolo Piacenti

Ingresso visita: 7 € / con degustazione 10 € per info: 366 4792092 /
la Rocca è aperta tutti i giorni orario 10:00 / 17:00 
www.laroccadistaggia.it  / info@laroccadistaggia.it

Pubblicato il 10 marzo 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su