Coprifuoco: da lunedì 7 giugno slitta a mezzanotte

E dal 21 viene abolito su tutto il territorio nazionale: per quella data tutte le regioni dovrebbero essere zona bianca

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Da lunedì 7 giugno il coprifuoco slitterà ancora di un'ora in tutta Italia; insomma, a mezzanotte tutti a casa. Un ulteriore passo importante sia per il ritorno alla normalità sia per tutte quelle attività che vivono stando aperte proprio la sera, nel dopo cena. Di un ritorno (quasi) totale alla normalità si potrà parlare dal 21 giugno quando quasi tutte le regioni si tingeranno di colore bianco.

Zona bianca: la Toscana dovrà aspettare il 21 giugno 

Un cambio di colore, dal giallo al bianco, che avverrà presumibilmente il 21 giugno e nella stessa data il coprifuoco verrà abolito in tutta Italia. Per quanto riguarda la Toscana l'incidenza settimanale è di 38,6 casi settimanali ogni. 100mila abitanti. Servono dunque altre due settimane per approdare nella fascia più bassa di rischio,  quella più desiderata, anche se come. ha affermato ieri il presidente della Regione Giani ''Cambia poco. tra giallo e bianco" proprio perché da lunedì 7 il coprifuoco verrà posticipato ulteriormente alle 24.00. 

Avanti con i vaccini: ora tocca ai ventenni

Non c'è che dire, una forte spinta per il miglioramento della situazione epidemiologica nel paese è stata fornita senza dubbio dalla campagna vaccinale, che adesso segue ritmi serrati (addirittura l'altro giorno siamo arrivati a somministrare 600mila vaccini in un giorno in tutta Italia, un record). La Toscana sta facendo la sua parte, aprendo le prenotazione ai più giovani. Lunedì 7 giugno sarà il giorno dei primi tra i ventenni, i nati nel 1991-1992. Con la forte ambizione di riuscire ad immunizzare la popolazione prima di settembre. 

Stefano Calvani

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 154 casi in più rispetto a ieri. Otto i decessi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 giugno 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su