Coronavirus, #IoRestoaCasa: consigli su cosa guardare e leggere

Qualche consiglio per trascorrere il tempo a casa in questi giorni di emergenza: una serie tv, un film da guardare, un libro da leggere, una visita virtuale al museo

 CURIOSITÀ
  • Condividi questo articolo:
  • j

 

Cosa Guardare 

Qualche consiglio per trascorrere questi giorni a casa. Durante l'emergenza cosa c'è di meglio che leggere un bel libro oppure appassionarsi a una serie tv o a un film? Oppure effettuare una visita virtuale al museo. I nostri consigli su cosa poter fare a casa per trascorrere meglio queste ore.

Elite 

La serie racconta la vita di tre giovani molto umili. Essi ricevono una borsa di studio per frequenatre la scuola di Las Encinas a Madrid. Ma la loro vita non sarà resa facile dagli studenti privilegiati dell'istituto.

 

Spenser Confidential

Un ex poliziotto uscito di prigione indaga insieme all'aspirante pugile Hawk su una sospetta cospirazione legata alla morte di due altri poliziotti a Boston.
 

 

Westworld

Nel futuro, il parco di Westworld offre ai propri visitatori una esperienza di vita nel West americano, un mondo popolato da androidi programmati per soddisfare tutti i desideri degli ospiti.
 

 

La grande scommessa 

Prima della crisi finanziaria del 2008 Michael Burry, guru di Wall Street capisce che molti mutui per la casa non sono in pericolo di insolvenza e cominca a scommettere contro il mercato e il suo andamento.
 
 

Glitch

Durante una notte un poliziotto ed una dottoressa si trovano faccia a faccia con alcuni abitnti della città tornati stranamente in vita, all'improvviso. Tra questi c'è anche la Kate, moglie del poliziotto James morta due anni prima di cancro..
 
 

Lost in translation di Sofia Coppola

Bob, compassata star di Hollywood, si trova a Tokyo per fare una pubblicità ad un whisky. Nella solutidine del suo lussuoso hotel conosce Charlotte, donna di molto più giovane di lui.
 

 

Cosa leggere

Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli - Mondadori 

"Ha vent’anni Daniele quando, in seguito a una violenta esplosione di rabbia, viene sottoposto a un TSO: trattamento sanitario obbligatorio. È il giugno del 1994, un’estate di Mondiali.

Al suo fianco, i compagni di stanza del reparto psichiatria che passeranno con lui la settimana di internamento coatto: cinque uomini ai margini del mondo. Personaggi inquietanti e teneri, sconclusionati eppure saggi, travolti dalla vita esattamente come lui. Come lui incapaci di non soffrire, e di non amare a dismisura". 

Continua a leggere qui

 
 
 
 

 

La fine del mondo e il paese delle meraviglie di Murakami Haruki

In una piccola e spettrale città, che mura insormontabili separano dal resto del mondo, gli abitanti, privi di ombra e di sentimenti, vivono al riparo da qualunque emozione. Un nuovo arrivato ha il compito di leggere i vecchi sogni nel teschio degli unicorni, i soli animali del luogo, cogliendo frammenti di memorie e di un’altra vita o dimensione..

Clicca qui per continuare a leggere la trama

 
 
 
 
 

 

 

Ragazze elettriche di Naomi Alderman

In un mondo in cui gli uomini sono ridotti in semischiavitù le ragazze adolescenti hanno sviluppato una sorta di energia elettrica capace di fulminare chiunque cerchi di molestarle..

Clicca qui per approfondire

 
 
 
 

 

 

 

Una visita al museo virtuale

1. Galleria degli Uffizi - Firenze
2. Musei Vaticani - Roma
http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/collezioni/catalogo-online.html
3. Pinacoteca di Brera - Milano

Pubblicato il 13 marzo 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su